CDS- Per la sfida contro il Cagliari potrebbero recuperare Allan e Koulibaly. Sul recupero di Insigne c’è incertezza
Dopo il successo importantissimo in Coppa Italia contro l’Inter, il Napoli prepara la sfida contro il Cagliari nella quale potrebbe ritrovare sia Allan che il difensore senegalese Koulibaly. Per il recupero di Insigne c’è ancora incertezza
Dopo il successo importantissimo in Coppa Italia contro l’Inter, il Napoli prepara la sfida contro il Cagliari nella quale potrebbe ritrovare sia Allan che il difensore senegalese Koulibaly. Per il recupero di Insigne c’è ancora incertezza.
Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, le condizioni dei calciatori del Napoli Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne non sono ancora delle migliori.
Prima del match di Coppa Italia contro l’Inter, infatti, i due giocatori hanno riscontrato alcuni problemi fisici che li hanno costretti a saltare la semifinale d’andata. Due facce della stessa medaglia, quella del difensore senegalese e dell’attaccante napoletano, che stanno vivendo due periodi diversi di forma.
Koulibaly, dopo averci abituato a prestazioni di altissimo livello, sta vivendo un periodo di involuzione. Insigne, invece, con l’avvento di Gattuso, sembra essersi ripreso da un periodo non troppo brillante ed è al centro del nuovo progetto tecnico.
La squadra di Gattuso anche ha un rendimento altalenante, evidenziato soprattutto contro le squadre di medio-bassa classifica. Ragion per cui il tecnico calabrese non può permettersi di lasciare fuori di pedine fondamentali. L’allenatore , dunque, spera di recuperarli in extremis per la trasferta di domenica pomeriggio.
Come si legge sul quotidiano:“Koulibaly sta meglio e anche Insigne non se la passa poi così male , però è il caso di aspettare ancora, d’avere sensazioni più limpide ancora e poi decidere”. Filtra ottimismo per il recupero.
In realtà, non si vuole forzare il recupero rischiando eventuali ricadute e rendere la situazione più grave. La calma in questi casi la fa da padrona. Il rischio di perdere i due capisaldi dalla squadra napoletana è alto e quindi c’è una certa cautela. Se non recuperano al 100%, meglio preservarli e far slittare il rientro contro il Brescia.
Si è, però, rivisto il brasiliano Allan che contro i nerazzurri ha giocato per undici minuti, compreso recupero. Il centrocampista è alla ricerca della forma migliore. Dopo aver “rotto il fiato” cerca la continuità ed il minutaggio per mettere benzina nelle gambe. Il calendario prossimo è molto fitto di impegni e le occasioni per essere impiegato di certo non mancheranno.
Anche il giovane portiere friulano Meret sta recuperando dal fastidio al fianco, che ha ricominciato a dargli problemi dopo la gara contro la Sampdoria.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive