fbpx

CDS- Mario Rui in panca? Hysaj si scalda!

Hysaj e Gattuso

Sono dodici partite consecutive che Mario Rui fa su e giù sulla fascia sinistra, oggi Gattuso potrebbe concedergli un break.

È quanto si legge sul corriere dello Sport di oggi dove si da per scontato che Hyusaj prenderà il posto di Rui.

Anche se l’albanese non è di ruolo, la scelta di Gattuso è condivisibile perché a sinistra si attacca con continuità e con insistenza e il portoghese è un altro che non «respira» da un bel po’.

Discorso simile si potrebbe fare per Di Lorenzo che ha disputato ben ventidue partite consecutive. A differenza del portoghese, l’ex Empoli ha coperto più ruoli. Infatti sia con Ancelotti che con Gattuso ha giocato come: esterno destro basso, quarto di centrocampo ( contro il Liverpool al ritorno), centrale e propio terzino sinistro al posto di Rui. Non dimentichiamo che il portoghese più di una volta si è infortunato oppure è stato squalificato per il suo temperamento “irruente”.

Anche queste ultime valutazioni sulla difficoltà di sostituire l’ex romanista, dovute innanzitutto alle ormai croniche condizioni di salute di Ghoulam, fanno capire come sia necessario a giugno cercare una volta per tutte chi prenda posto su quella fascia insieme al portoghese. In verità se questo vuoto si fosse riuscito a colmarlo nel mercato di gennaio, sarebbe stato perfetto!

Per concludere con le altre anticipazioni sulla formazione che sfiderà i sardi c’è da aggiungere che, rispetto a san Siro, torna Insigne che va a (ri)prendersi la corsia di sinistra. Il resto è contenuto nell’elenco dei convocati o si può desumere con Ospina in vantaggio su Meret (ancora ufficialmente non al massimo della forma ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *