fbpx

CDS – Gattuso: “Sono favorevole al Challenge”

Gennaro Gattuso conferenza stampa Torino

Il CDS inserisce Gattuso all’interno della lista pro Challenge

Tiene banco negli ultimi giorni la proposta di inserire nella valutazione del VAR il Challenge. Il CDS riporta le opinioni dei vari esponenti del mondo del calcio, finora divisi in favorevoli, contrari ed astenuti.

Cosa prevede la Challenge

L’inserimento del Challenge prevede che gli allenatori abbiano la facoltà di richiamare l’attenzione dell’arbitro su alcuni episodi e dunque la possibilità di far rivedere al direttore di gara un episodio al VAR su chiamata. Una nuova innovazione che potrà servire, se approvata, a zittire le polemiche ed evitare che si possano verificare errori arbitrali clamorosi. Un aiuto per gli arbitri che l’allenatore del Napoli Gattuso ritiene positivo. Rino lo ha dichiarato anche apertamente in conferenza stampa.

Le parole di Gattuso sul Challenge riportate dal Corriere dello Sport

“Io sono favorevole al Challenge e il Var mi piace. Il calcio è cambiato per tutti e deve cambiare pure per l’arbitro che a fine incontro penso debba parlare per spiegare, da professionista qual è, le sue scelte. Bisogna credere nell’operato del direttore di gara e, anche se qualche giovane si mette in difficoltà da solo, ci vuole un minuto per controllare un episodio in modo tale da recuperare l’eventuale errore ed evitare polemiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *