fbpx

CorSera- Il Napoli di Ringhio veste con la tuta da operaio

SSC Calcio Napoli mertens multe gazzetta

Da quando Gattuso ha ordinato alla squadra di “indossare”la tuta da operaio e togliere il frac del lord, il Napoli sembra aver cambiato rotta.

Naturalmente il termine tuta è riferito metaforicamente all’esigenza degli azzurri di cambiare stile di gioco e passare dalla ricerca esasperata della “bellezza” al pragmatico cinismo. Quello di chi ha bisogno di portare a tutti i costi punti a casa.

Sul corriere della sera di oggi si leggono le dichiarazioni di Mr Ringhio: “Lo sforzo per la vittoria è ancora massimo, per quanto gli azzurri abbiano superato il Cagliari con un solo gol di scarto. Infatti è bastata una prodezza balistica di Dries Mertens (meno uno dal record di Hamsik) al 20’ del secondo tempo per chiudere il match”. Gattuso chiude dicendo:”uscire per la seconda volta consecutiva (dopo l’Inter in Coppa Italia) con la porta inviolata ha richiesto un sacrificio enorme in fase difensiva”. La squadra di Gattuso, infatti, si copre nel primo tempo, per poi sbloccare il risultato nella ripresa dopo l’inserimento di Insigne tenuto inizialmente in panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *