fbpx

CdS – Non c’è pace per il Barcellona

Cds – non c’è pace per il Barcellona

Dopo i gravi infortuni di Suarez e Dembele,non c’è pace per il Barcellona, si fa male anche Jordi Alba.
Il terzino spagnolo è uscito al 20′ del match tra i blaugrana ed il Getafe.
Non si conoscono ancora le entità dell’infortunio del terzino del Barça, ovviamente però, con il match di Champions League alle porte, la sua presenza al San Paolo è davvero a rischio.

Non c’è pace per il Barcellona

per le gravi accuse di Cadena Ser al club catalano, reo di aver pagato un milione di euro alla società privata I3 Ventures per screditare alcuni giocatori sui social network.

Il Barcellona da parte sua ieri si era subito difeso con un comunicato nel quale sosteneva sì di collaborare con I3 Ventures ma solo per monitorare i flussi dei messaggi in rete sul club e aggiungendo che I3 Ventures non aveva alcun vincolo con gli account social citati dalla Ser. Ieri notte però la stessa radio ha pubblicato un dossier di 36 pagine dalle quali si conferma la gestione degli account di cui sopra da parte di I3 Ventures. Poco dopo due siti della società legati allo scandalo sono stati repentinamente chiusi e una nuova risposta da parte del club non è ancora pervenuta.

Dopo lo scontro Messi-Abidal

che  ha fatto tremare la poltrona del team manager francese, si rischiano ora pericolosi strascichi nell’ambiente blaugrana. Al momento l’argentino non si è ancora pronunciato sulla vicenda ma questo scandalo complica ancor di più rapporti già tesi e la tentazione della Pulce di liberarsi gratuitamente, nonostante abbia il contratto fino al 2021, potrebbe avere una decisa accelerata. Sul versante societario il presidente Josep Maria Bartomeu, il cui mandato scade nel 2021 e ha esaurito le possibilità di ricandidarsi, deve cercare di riportare in ogni modo la situazione alla normalità per scacciare le possibili elezioni anticipate. Nel pomeriggio il numero uno catalano in persona dovrebbe recarsi al centro sportivo per parlare alla squadra e dare soprattutto le spiegazioni che Messi e Piquè in testa pretendono.
Nel frattempo continua il testa a testa nella Liga con il Real Madrid, fermato a sorpresa in casa dal Celta Vigo e avanti di un punto e si avvicinano sempre di più gli ottavi di Champions contro il Napoli di Rino Gattuso, una doppia sfida che a questo punto potrebbe nascondere più di qualche insidia.
Un po’ di caos nell’ambiente, il cambio dell’allenatore,
l’infortunio di Suarez, qualche
passo incerto in campionato e in Coppa del Re, qualche
polemica nello spogliatoio,
mica bene l’inizio del 2020.
Nell’ultima di campionato ha
battuto con un poco di fatica il Getafe, sorpresa della
stagione spagnola, e nel turno
precedente aveva sofferto
anche a Siviglia contro il Betis
pur vincendo 3-2. Pochi giorni
prima era stato eliminato in Coppa del Re dall’Athletic
Bilbao. Fra gennaio e febbraio,
se si eccettua il 5-0 sul
Levante, sono state tutte
vittorie risicate, oltre a due ko col Valencia e l’Atletico Madrid
in Supercoppa e al pari nel
derby con l’Espanyol.

Prosegue il calvario di Ousmane Dembelé, attaccante del Barcellona.

Il giocatore  ha subito un nuovo grave infortrunio al tendine del bicipite femorale destro che probabilmente lo terrà fuori fino al termine della stagione. I catalani, volevano recuperarlo per la sfida di Champions contro il Napoli, ma dopo il ko subito post Borussia Dortmund (novembre), questo nuovo stop non gli permetterà di seguire i piani dello staff medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *