fbpx

Il Mattino – Rino Gattuso: Il Napoli deve tenere alta la tensione se vuole tornare ad essere una grande squadra.

gazzetta Gattuso

Il Mattino – Rino Gattuso vuole il Napoli a grandi livelli.

Rino Gattuso è uno di quegli allenatori alla ricerca costante dell’obiettivo, sia esso il risultato positivo della partita, sia il raggiungimento della migliore forma fisica e mentale durante un allenamento.

La prestazione è uno dei punti forti dell’allenatore partenopeo da rincorrere costantemente.

Succede quindi che senti la sua voce ad alto volume alle 10 di mattina mentre a Castelvolturno sta guidando la “sgambatura” per chi non ha partecipato attivamente a Cagliari Napoli di domenica scorsa (con gli azzurri vincenti per 0-1 gol di Mertens).

In questa occasione il tecnico ha anche parlato alla squadra spiegando perchè non ha dato il giorno di riposo: “è un’esigenza tecnico-tattica, che serve per continuare un lavoro che è solo all’ inizio”.

Il Mattino Rino Gattuso.

La trasferta di Brescia

Ha anche sottolineato ai suoi calciatori che bisogna concentrarsi sulla trasferta di Brescia che, secondo lui, è una vera e propria trappola, per poi pensare alla madre di tutte le partite, quel Napoli Barcellona partita di andata

al San Paolo per gli ottavi di finale di Champions League martedi 25 febbraio (martedi grasso di carnevale).

Gattuso ritiene che la vittoria a Cagliari sia stata importante, ma non significativa del cambiamento. Il lavoro va intensificato per ottenere continuità nelle prestazioni e nelle affermazioni della squadra.

Il dato di fatto è che la squadra ha rialzato la testa avendone ben donde per il gioco mostrato e per l’impegno dei singoli, ma a Ringhio fa ancora paura lo sbandamento che ha portato alla sconfitta contro il Lecce in casa.

L’allenatore vuole che queste cose non accadano più.

E’ migliorato sensibilmente il profilo atletico rispetto a quando ha preso la quadra nel dopo Ancelotti, però bisogna perseverare nel lavoro per raggiungere l’apice nelle manifestazioni a cui il Napoli partecipa.

Il Presidente

Il Presidente De Laurentiis pare stia considerando molto il lavoro di Ringhio, a cui affiderà la squadra anche per il prossimo anno, ma vuole continuità nel gioco e nei risultati.

I due si sono incontrati in occasione della “prima” del film “Si vive solo una volta” al Maxicinema Med, e

il Presidente ha avuto grande piacere ad abbracciare il suo allenatore, spendendo anche parole di elogio nei suoi confronti.

Pare abbia detto che Gattuso è il più grande allenatore del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *