fbpx

Il Mattino:“La carica dei gol in prestito: quanto vale l’attacco di scorta da Petagna a Gaetano”

Il Mattino: “La carica dei gol in prestito: quanto vale l’attacco di scorta da Petagna a Gaetano”

LE RISORSE DA PETAGNA A GAETANO

La magia di Mertens, certo, ma nel weekend il Napoli ha potuto sorridere anche a distanza.

Perché è vero che Milik era fermo ai box e Insigne era solo a mezzo servizio, ma il potenziale offensivo azzurro si è espresso anche con altre maglie.

LA COSTANTE

Basti vedere il marcatore della Spal nella gara persa contro il Lecce, ovvero quell’Andrea Petagna che il Napoli ha acquistato per 20 milioni di euro a gennaio e ha lasciato in prestito a Ferrara fino alla fine della stagione.

Tutto secondo le richieste esplicite della Spal e del giocatore stesso che voleva a tutti i costi onorare gli impegni presi con il club del quale veste la maglia da due anni.

Contro il Lecce ha messo a segno il suo nono centro stagionale dimostrando la sua importanza in campo anche dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Di Biagio al posto di Semplici.

Nessun problema di adattamento per Petagna

che conosceva già i metodi del muovo allenatore, suo ct con l’Under 21 ai tempi dell’Europeo 2017 in Polonia.

Da qui alla fine della stagione, infatti, i gol dell’attaccante in prestito dal Napoli saranno fondamentali per la Spal che vuole cercare di centrare La salvezza.

L’EXPLOIT

Se Petagna si conferma bomber, Gennaro Tutino si conferma rivelazione del momento.

Da quando ha lasciato Verona per accasarsi a Empoli, l’attaccante napoletano – che ha rinnovato con gli azzurri per 5 anni ed è in Toscana in prestito secco – è letteralmente rinato (tre gol e un assist in cinque gare).

Nel derby contro il Pisa il suo gol è stato decisivo per la rimonta dell’Empoli che dopo l’arrivo di Pasquale Marino in panchina sogna una clamorosa rincorsa verso la serie A.

LA PRIMA VOLTA

A proposito di nuovi che avanzano, domenica pomeriggio è stato protagonista anche Gianluca Gaetano. Il giovanissimo fantasista del Napoli – che in stagione ha fatto anche l’esordio in Champions contro il Genk – a gennaio si è trasferito alla Cremonese (anche lui in prestito secco) e domenica ha segnato il suo primo gol tra i professionisti del 5-0 rifilato al Trapani, dimostrando di non sentire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *