fbpx

Brescia-Napoli, novità di formazione

Brescia-Napoli, novità di formazione

Verso Brescia-Napoli. Come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso sta pensando soltanto ai prossimi impegni e non ammette distrazioni. Persino la grande notte con il Barcellona è fuori dalla porta del centro tecnico. La priorità si chiama Brescia, appuntamento fondamentale per dare continuità al successo di Cagliari. Il Napoli ha bisogno di un filotto per iscriversi con prepotenza alla lotta per l’Europa League. Il segnale da inviare al gruppo è molto chiaro. Il Brescia va affrontato con la massima considerazione.

Gattuso rischia di fare a meno ancora una volta di Koulibaly, ieri assente per i postumi influenzali assieme a Llorente. Il difensore dovrebbe restare fuori anche venerdì e tentare il rientro direttamente in Champions League. In mediana, invece, Allan scalpita per una maglia da titolare e Gattuso dovrà valutare pure se dare una chance dal primo minuto a Lobotka. Uno tra Fabiàn e Zielinski potrebbe rifiatare. Nel tridente Politano sembra un’ipotesi plausibile, considerando che Callejon ha l’esperienza per certi appuntamenti e quindi potrebbe rifiatare in vista del match contro il Barcellona e Insigne è pronto al rientro dopo le panchine con Inter e Cagliari. Ci sarà anche Milik (quasi recuperato), ma Mertens è il punto di riferimento.

PROBLEMA DEI DIFFIDATI

I calciatori del Napoli Diego Demme e Piotr Zielinski sono diffidati e dunque in caso di ammonizione nel match in trasferta contro il Brescia in programma venerdì prossimo, salterebbero la successiva partita contro il Torino in programma sabato 29 febbraio alle ore 20:45 allo stadio San Paolo. Gattuso, dunque, dovrà tenere conto anche di questo aspetto. Ricordiamo che dopo il match contro le Rondinelle allo stadio Rigamonti, la squadra partenopea affronterà il Barcellona in casa negli ottavi di finale di Champions, gara di andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *