fbpx

Corriere dello Sport – Così Gattuso parla di Demme: “Rende facile le cose difficili”

Per Gattuso Diego Demme è un punto fermo della squadra, imprescindibile!

Corriere dello Sport – Rino Gattuso non vede il Napoli senza Diego Demme, “Rende facili le cose difficili, semplifica tutto, è lineare e sa tenere il campo. Mentalmente è forte e i compagni sanno che si possono fidare di lui“. Infatti, l’italo tedesco è entrato in campo il 14 gennaio contro il Perugia in Coppa Italia e di fatto non ne è mai uscito. Perfino quando avrebbe dovuto restare a riposo perché influenzato, è sceso in campo contro la Sampdoria ed ha anche segnato in suo primo gol in maglia azzurra.

Tanto destino in quel nome

Non ci ha pensato due volte quando è arrivata la proposta di trasferimento: era capitano della capolista Lipsia eppure ha lasciato per sostenere il progetto azzurro. Non si è lasciato condizionare dall’aria malsana che tirava, anzi ha tirato fuori la grinta. Ha preso per mano la squadra conquistandone subito la fiducia così come è stato fulmineo il feeling con l’allenatore. Figlio di papà calabrese da sempre tifoso del Napoli ma soprattutto di Maradona, Diego appunto.

“Ora siamo più squadra, andiamo avanti così, vedendo se  riusciamo ad arrivare in Europa». Queste le parole di Demme dopo la vittoriosa trasferta contro il Cagliari, partita in cui ha come sempre speso tutto. Tanto che Gattuso dopo un’ora l’ha fatto uscire per riposare in attesa del match contro il Brescia in campionato, ma soprattutto per quello importantissimo di martedì contro il Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *