fbpx

Marte Sport Live – Le parole dell’allenatore Maifredi “Mi sarebbe piaciuta un’esperienza a Napoli, per me il napoletano è superiore da sempre”

Gigi Maifredi, ex calciatore oggi allenatore, parla a Marte Sport Live

Ha parlato ai microfoni della trasmissione Marte Sport Live, sulle frequenze di Radio Marte, l’allenatore ed ex calciatore Gigi Maifredi

“Il Napoli doveva ritrovare il piacere di giocare, questo è stato il problema degli azzurri. La sfida del Rigamonti non sarà semplice: il Brescia si gioca una delle ultime possibilità per salvarsi. Il Napoli dovrà stare molto attento. Un pensiero al Barcellona anche dal punto di vista inconscio ci sarà. E’ una sfida incredibile, una vetrina molto importante per tutti i giocatori. Credo che il Napoli debba necessariamente passare da una grande partita a Brescia. Il Napoli? Potevo diventare allenatore quando c’era Naldi. Sarei dovuto andare assieme a Martino. Mi sarebbe piaciuta un’esperienza a Napoli: per me il napoletano è superiore da sempre”.

Tra le esperienze come allenatore in Serie A, Maifredi è stato anche allenatore della Juventus. Scelto da Luca Cordero di Montezemolo per la stagione 1990-1991, al posto di Dino Zoff. L’inizio è statosubito negativo: al primo appuntamento ufficiale, la Supercoppa italiana, la squadra bianconera subisce una sconfitta per 5-1 proprio al San Paolo di Napoli. In campionato, dopo un buon girone d’andata, chiuso a due punti di distacco dal primo posto, e le vittorie per 4-2 con l’Inter e 5-0 contro la Roma e il Parma, la Juventus cala sensibilmente nel girone di ritorno, concludendo il torneo al 7º posto, senza qualificarsi per le coppe europee, dopo ventotto anni di presenza continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *