fbpx

Brescia-Napoli: i precedenti in casa delle rondinelle

Brescia-Napoli, i precedenti allo Stadio Rigamonti

Dopo la trasferta di Cagliari il Napoli sarà impegnato ancora fuori casa, questa volta contro il Brescia nell’anticipo della 25° giornata di Serie A. Di seguito i precedenti tra le due squadre nel massimo campionato italiano in casa dei biancazzurri. Arbitrerà il match l’arbitro Orsato di Schio.

Una sfida che ritorna dopo quasi 10 anni

Le due formazioni si incontreranno in Serie A nuovamente nello stadio del Brescia dopo quasi 10 anni. L’ultima volta risale infatti al 31/10/2010 e gli azzurri vinsero per 0-1. La militanza del Brescia nella serie cadetta per molti anni ha contribuito ad evitare che le due squadre si incrociassero ancora.

Il bilancio nel computo dei risultati in trasferta è in completa parità. Infatti nei 18 precedenti in casa delle rondinelle il Napoli ha vinto 7 volte, perso 7 volte e pareggiato 4 volte.

All’andata Balotelli prese la scena in un San Paolo pieno

La gara di andata finì con una vittoria per il Napoli per 2-1. Nel caldo pomeriggio napoletano di fine settembre Mertens prima e Manolas poi siglarono nel primo tempo le reti per i partenopei. Nella seconda frazione il Napoli di Ancelotti subì per grandi tratti il gioco dei lombardi, che arrivarono alla rete del definitivo 2-1 con Mario Balotelli (AL LINK GLI HIGHLIGHTS).

SuperMario rubò la scena alla gara prima del fischio di inizio, quando si presentò sul manto erboso del San Paolo mano nella mano con la figlia Pia, nata dalla relazione con la showgirl napoletana Raffaella Fico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *