Le10sport.com: “Soumaré nel mirino del Newcastle”

Le10sport.com parla dell’interesse del Newcastle per Boubakary Soumaré, pupillo di Giuntoli
Calciomercato.com riporta la notizia tratta dal portale francese Le10sport.com, secondo la quale il Newcastle avrebbe puntato gli occhi su Boubakary Soumaré, centrocampista del Lille. Anzi, si tratterebbe di un vero e proprio assalto al giocatore, in rotta con il Lille negli ultimi mesi.
L’offerta del club bianconero
L’offerta del Newcastle è a dir poco mostruosa. Secondo la fonte francese il club che milita in Premier League avrebbe infatti offerto ben 60 milioni di euro al Lille per acquistare il giovane di origini senegalesi. Il classe ’99, qualora accettasse la proposta inglese, andrebbe a percepire uno stipendio annuo dai 2 milioni di euro a salire.
Il giocatore ci pensa perché sa che ci sono anche altri club che lo tengono in considerazione. Anche se al momento il Newcastle è la società che si è spinta oltre tutti.
Napoli vicino all’acquisto qualche mese fa
Cristiano Giuntoli ci aveva visto bene qualche mese fa, quando il giovane aveva iniziato a brillare e suscitare gli interessi dei club europei. In particolare il Direttore Sportivo del Napoli aveva fatto molto più di un sondaggio per Soumaré già ai tempi della trattativa tra gli azzurri ed il Lille per Pepé, poi sfumata con la cessione del giocatore all’Arsenal.
Il Napoli era disposto a spendere una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere