fbpx

Radio Punto Nuovo – l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Borriello vuole il San Paolo ospitale come e più del Teatro di San Carlo

SanPaolo

Radio Punto Nuovo – l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Borriello.

Napoli Barcellona, ottavo di finale della Champions League, una di quelle partite dal sapore antico, di quel sentore che fa riecheggiare le gesta di un certo Diego Armando Maradona, capace di caricare in spalla gli altri 10 compagni e di correre in campo a mieter vittorie, regalando sensazioni stupende ad un pubblico rumoroso ed in visibilio, il pubblico del San Paolo di Napoli – Fuorigrotta.

Quanta bellezza in un epoca in cui il calcio aveva davvero campioni innati e tutti giocavano nel Bel Paese per confrontarsi e stabilire chi fosse il migliore. C’erano Platini, Zico, Careca, Falcao, Junior, Gullit, Van Basten e poi lui, il Dio del Calcio…Dieguito Maradona.

Tutti sappiamo come è andata a finire, peccato per le nuove generazioni che ascoltano i racconti di noi più che adulti, ma che non hanno vissuto dal vivo quei meravigliosi momenti di sport.

Il San Paolo di Napoli.

Il teatro di tutto era lo stadio. Qui a Napoli il San Paolo.

Attualmente il complesso di Fuorigrotta è sotto gli occhi dei riflettori, al punto che si discute a livello politico di ciò che si vuole fare in prospettiva futura, ma anche a breve scadenza, visti gli impegni “onerosi” del Napoli.

A questo proposito a ‘Punto Nuovo Sport Show’, in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Ciro Borriello, Assessore allo sport del Comune di Napoli:“La parte superiore delle Curve è completato, in quella inferiore c’è ancora bisogno dell’ausilio di qualche bagno chimico, ma i lavori sono in corso”. 

Radio Punto Nuovo – L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

Napoli-Barcellona?:“Come facciamo per i grandi eventi, garantiremo sicurezza e la Questura lavora per questo. C’è un’interlocuzione in corso anche per un rafforzamento del trasporto pubblico”.

Quote invalidi San Paolo?:“Ci sto lavorando. Sono più di 40 posti, ma possiamo annunciare nuovi posti in altri settori: curve, distinti e tribune. Stiamo ampliando l’offerta per le persone disabili, non avranno un settore a parte, ma ampliamo: ci stiamo lavorando”. 

Prima scudetto o posti per disabili?:“Prima i posti, quest’anno lo scudetto è lontano”.

Scritta Napoli sui sediolini?:“Il Comune di Napoli non ha ancora la gestione totale dello stadio, è ancora nelle mani della società per le Universiadi. Non appena sarà finito, possiamo parlarne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *