fbpx

Repubblica – Gennaro Gattuso garante del prossimo futuro della squadra: tutti sotto pressione

Repubblica – Gennaro Gattuso ha messo tutti sotto pressione.

Repubblica, edizione di oggi, traccia un significativo ritratto dell’allenatore del Napoli Rino Gattuso, definendo lo stesso, in versione “martello” a Castelvolturno.

Una citazione piuttosto eloquente del momento vissuto dal tecnico.

Ringhio ĆØ in fibrillazione per il suo Napoli del quale si fida ancora poco, viste le altalenantiĀ  prestazioni proposte in queste periodo dalla squadra: si vince contro le grandi del campionato, si fanno figuracce, con tanto di sconfitte, con le squadre apparentemente deboli.

Con il pensiero verso la Spagna.

Poi non ĆØ facile nella testa del tecnico giocare contro il Brescia con il pensiero che tra 5 giorni si dovrĆ  affrontare, in un importante match di Champions League, addirittura il Barcellona di Lionel Messi.

CosƬ come non lo ĆØ per i calciatori che dovranno fare ricorso a tutta la loro psicologia per scendere in campo al Rigamonti ed affrontare a muso duro le Rondinelle, impegnandosi al massimo pur sapendo di cosa li aspetta nella gara successiva.

Balotelli e compagni, dal canto loro, questo lo sanno e potranno trovare la chiave di volta per tirare acqua al proprio mulino, tirando un brutto scherzo (e giĆ  siamo a Carnevale!!!) alla compagine napoletana.

Strategia e intelligenza.

SarĆ  un’altra gara giocata allo spasimo, ma la sensazione ĆØ che questa sarĆ  la partita in cui la strategia e l’intelligenza tattica avranno la supremazia sulle gambe e sul fisico.

Insomma una di quelle partite giocate su un ideale scacchiere ancor prima che in campo.

Repubblica – Gennaro Gattuso e la fiducia nei suoi.

“Gattuso ha dato la scossa nell’ultimo periodo, ma ĆØ stato molto chiaro in questi giorni: non si fida ancora della stabilitĆ  del suo gruppo e quindi si ĆØ trasformato in un vero e proprio martello per evitare cali di tensione”.

“Il Barcellona comincia a stagliarsi all’orizzonte e non bisogna commettere l’errore di sottovalutare inconsciamente un Brescia in fondo alla classifica, ma comunque determinato dopo l’arrivo in panchina di Diego Lopez”.

“Gli ingredienti della gara trappola ci sono tutti e Gattuso risponderĆ  calando i suoi assi”.

Insigne ĆØ uno di questi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *