fbpx

Il Corriere dello Sport: La “Pulce” ha voglia di Napoli. I napoletani si sono Messi l’animo in pace, non ci credono

Lionel Messi barcellona

Il Corriere dello Sport: La “Pulce” ha voglia di Napoli.

Lionel Messi ha manifestato la sua grande voglia di venire a Napoli. Negli ultimi giorni si rincorrono voci piuttosto insistenti sulla possibilità che il club partenopeo possa ingaggiare l’asso argentino già per la prossima stagione.

Sarebbe un lusso notevole poter annoverare tra le fila napoletane uno dei più importanti calciatori al mondo, se non il più importante.

Staremo a vedere se sono solo rumors o qualcosa di più, la speranza è che sia…qualcosa di più!

Intanto però il giocatore pare abbia grande voglia di calcare il San Paolo, che lui conosce come palcoscenico del suo amico e connazionale Diego Armando Maradona, a Napoli definito “il Dio del Calcio”.

Il Corriere dello Sport.

Intervista a Mundo Deportivo.

Lo stesso Lionel ha dichiarato in un’intervista a Mundo Deportivo “È da moltissimo tempo che avevo voglia di visitare il San Paolo, ma sembrava non arrivare mai questa possibilità. Finalmente mi si presenta questa grande opportunità e sono molto curioso di vedere com’è questo stadio, anche se so che è cambiato parecchio rispetto all’epoca di Diego, perché c’è stato un importante restyling. Sarà un’esperienza bellissima”.

La “Pulce” incalza dicendo altro con grande enfasi:

“Conosco i napoletani e la grande passione con cui seguono il calcio. Ho avuto compagni di squadra che hanno giocato lì, come il Pocho Lavezzi, che mi ha raccontato moltissimi dettagli della sua esperienza. Sono davvero impaziente di andare a Napoli”.

Poi però il giocatore pare voglia rimettere tutti con i piedi per terra:“Finché mi vogliono, io non mi muovo. A Barcellona sto benissimo, c’è sempre un progetto vincente e la possibilità di ambire a tutti i titoli. Mi piacerebbe vincere almeno un’altra Champions e voglio continuare a fare collezione di scudetti”.

Una clausola rescissoria importante.

“Ci sono stati moltissimi momenti in cui potevo cambiare aria. Si sono presentati diversi club disposti anche a pagare la mia clausola (700 milioni), ma io non ho mai pensato neppure per un secondo di partire. Amo Barcellona. Ormai ho vissuto più anni qui che in Argentina, e seguo uno stile di vita tranquillo che mi piace molto e che mi permette di stare molto tempo in famiglia”.

Leo si è espresso sul momento negativo che sta attraversando il Barcellona proprio alla vigilia della partita con il Napoli e che gli è dispiaciuto dell’esonero di Valverde.

Ha poi rivolto l’attenzione su CR7 dicendo:“Il Real senza di lui ha perso molto, ad iniziare dai 50 gol a stagione che garantiva. Non mi stupisce aff atto che stia continuando a segnare a raffica”.

Rivoglio Neymar. 

Inoltre:“Sarei felicissimo se Neymar tornasse. Sul campo è uno dei migliori al mondo e, per di più, ha la capacità di portare una particolare allegria all’interno dello spogliatoio. So che è pentito di essere andato a Parigi e che ha fatto di tutto per poter tornare già la scorsa estate”.

Infine ecco di nuovo l’attenzione rivolta verso l’Italia esprimendo un giudizio su un suo collega:“Lautaro Martinez è un giocatore spettacolare. È forte, punta l’uomo, segna con continuità, lotta come un matto, si muove benissimo. È davvero completo, magari potesse venire davvero”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *