fbpx

Radio Kiss Kiss, Bariselli:”Il Brescia deve vincere contro Il Napoli, vietato fallire”

Erica Bariselli, giornalista vicina alle vicende di casa Brescia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in vista del match di stasera:

Brescia-  Napoli

“Il momento lo lascio immaginare, ovviamente difficile ed è un eufemismo. C’è la sensazione, quasi una consapevolezza, che oggi sarà l’ultimo treno. Diego Lopez non vuol sentire parlare di ultima spiaggia, ma il tecnico sa benissimo che non si può giocare a nascondino, ma anzi bisogna uscire allo scoperto. Per nutrire speranze di salvezza serve tornare ad una vittoria che manca da nove giornate, una vita.
Ambiente? Lo stadio ci crede per forza di cose, è il momento che la squadra scopra l’effetto Rigamonti”

Questa sera dunque si gioca Brescia-Napoli allo stadio Rigamonti.

Il calendario della Serie A favorisce gli azzurri posizionando il loro match come primo della giornata numero 25. Infatti il Napoli sarà impegnato subito martedì prossimo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona di Leo Messi.

Gli azzurri cercheranno di continuare la loro striscia positiva di risultati e di acciuffare la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Dopo il Cagliari il Napoli punta a vincere anche contro il Brescia per continuare la rincorsa al piazzamento europeo per l’anno prossimo. Ci sarà anche Dries Mertens, a caccia del goal che lo porterebbe a pari merito con Marek Hamsik nella classifica generale dei migliori marcatori della storia del calcio partenopeo.

Rincorsa a cui è sottoposta anche la squadra del nuovo allenatore Diego Lopez. Il Brescia, dopo un inizio di campionato al di sopra delle aspettative, si ritrova al penultimo posto e cerca di risalire sempre più per allontanare lo spettro della retrocessione.

FORMAZIONE BRESCIA: Diego Lopez metterà in campo gli uomini migliori per battere il Napoli. Tra gli assenti spiccano i nomi di Cistana e Romulo. Confermato il centrocampo con Tonali, Bisoli e Dessena. In attacco il tandem sarà composto da Balotelli e Donnarumma.

4-3-1-2: Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason; Balotelli, Donnarumma.

FORMAZIONE NAPOLI: Gennaro Gattuso richiama in gruppo Allan, che prenderà posto tra i convocati per la trasferta lombarda. Confermata anche la presenza di Ghoulam, rimangono indisponibili Koulibaly e Llorente. Nessun dubbio in difesa, a centrocampo va verso un turno di riposo Zielinski. In avanti spazio a Mertens, in cerca del goal dei record. Politano dal primo minuto.

4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *