fbpx

Tuttosport – Arriva la smentita di Cairo: Belotti non si tocca!

Urbano Cairo

L’edizione odierna di Tuttosport riprende un’intervista esclusiva che l’ex arbitro Bonfrisco ha rilasciato in esclusiva a Casanapoli.net

Smentisce tutto il presidente del Torino, Urbano Cairo, quando gli viene chiesto se l’attaccante granata sia davvero in procinto di partire. E lo fa sulle pagine del quotidiano sportivo piemontese. Tempi duri per Cairo che vive la contestazione dei tifosi da tempo ormai, non è bastato sostituire Walter Mazzarri con Moreno Longo. Torino è tappezzata di striscioni che invitano ad andarsene, proprio nei luoghi simbolo dove quindici anni fa venne accolto come salvatore di un club rovinato. “Cairo Vattene” è lo slogan diffuso ovunque sui social, il grido di dolore che pervade l’animo dei tifosi granata. Tifosi che vivono una cupa rassegnazione mentre domenica dopo domenica si consuma la tragedia.

La risposta dell’ormai ex Papa Urbano è un laconico “No Comment” quando Tuttosport gli chiede ragione del dissenso popolare. E ancora non risponde quando gli viene chiesto se veramente vuole vendere il club, come tutti si auspicano. Come non ha risposto all’agenzia Alanews quando, intercettatolo a Milano, senza giri di parole gli ha chiesto delle trattative in corso con Luxottica. Non guarda dritto negli occhi Cairo quando risponde “Non so chi abbia messo in giro certe voci, sono totalmente infondate“. Eppure l’ex arbitro Bonfrisco è sembrato davvero sicuro quando ad una domanda diretta di Max Viggiani, durante la trasmissione di Casanapoli.net, ha risposto

“Voglio ufficializzare l’arrivo di Belotti: il prossimo numero 9 del Napoli! Bravissimo e sicuramente adatto ad una piazza come quella partenopea”

Tuttosport ha ovviamente rintracciato Bonfrisco, il quale, senza rivelare le sue fonti ha confermato quanto detto. Ha parlato di trattative in corso, quantificando una valutazione intorno ai 50 milioni, senza escludere un scambio con Petagna. Curioso il particolare che questo giocatore sia stato bloccato dal Napoli proprio quando il Torino aveva cominciato ad interessarsene.

cairo a tuttosport

Il presidente Cairo ha nettamente smentito l’ipotesi di queste trattative, ha garantito che non avrebbe venduto il “Gallo Belotti“. Ma non sarebbe la prima volta che trattative negate nascondano un fondo di verità ancora più grandi. E’ capitato che siano state smentite da accordi presi e portati a compimento nei tempi stabiliti.  Potrebbe essere quindi tutta una strategia di mercato quella di Urbano Cairo. Certo, Longo potrebbe portare il Toro a salvarsi alla fine. Ma il timore dei tifosi granata è che si potrebbe finire in Serie B e la strategia di mercato portare nelle casse della società i soldi delle retrocessione. E magari anche quella della vendita dei “pezzi pregiati“.

Timori condivisibili, come sempre un gioco che lucra sulla passione della gente. Ad un tifoso interpellato abbiamo chiesto cosa ne pensasse, ci ha risposto: “Se può servire a farlo  andare via, che ben venga”.

1 thought on “Tuttosport – Arriva la smentita di Cairo: Belotti non si tocca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − quindici =