Fabrizio Biasin a Radio Sportiva: “Gattuso merita la conferma”

Biasin Fabrizio

Fabrizio Biasin su Ringhio Gattuso “Merita la conferma

Fabrizio Biasin, be noto giornalist di Libero. Ben conosciuto opinionista delle trasmissioni di Telelombardia.

Fabrizio Biasin contattato oggi ha dato il proprio alla trasmissione radiofonica “Microfono Aperto” di Radio Sportiva.

Argomento delle domande dei radiospettatori: il momento del Napoli.

Bisogna cominicare a dire che Gattuso è un bravo allenatore, merita la conferma!“, queste le sue parole nei riguardi dal mister calabrese. D’altronde il momento del Napoli è più che mai buono.

Arriva da un’ottima vittoria contro la fortissima Juventus. Poi ha battuto la Lazio nei quarti e infine ha vinto la semifinale d’andata contro la temibile Inter. Non solo. In campionato ha vinto a Cagliari e Brescia. Contro due squadre rognose e fastidiose. Di questo ne sono felici i tifosi azzurri. Ma non soltanto. Anche la critica ha iniziato ad apprezzare il mandato di Gattuso. Certo ancora la squadra è ballerina e i risultati richiedono maggior continuità. Però l’Europa, quella più piccola è conquistabile.

Ma in particolare in che cosa è stato bravo Ringhio Rino Gattuso?

Fabrizio Biasin: “Gattuso ha capito la psicologia dei giocatori”

Lo stesso Biasin, interologo twittante, ma anche esperto di calcio riconosce il lavoro dell’ex milanista. Per esempio la capacità di rinvigorire i giocatori della rosa.

E’ arrivato, ha capito la psicologia dei suoi giocatori e li ha messi in maniera intelligente“. Ne sono un esempio i recuperi di Fabian Ruiz, in una posizione a lui più consueta. Lo è la rinascita di Insigne, che è tornato capitano, dopo esser stato osteggiato dalla piazza. O ancora il recupero mentale di un quasi partente come Hysaj. Senza sottovalutare che anche dal punto di vista tattico l’adattamento al 4-3-3 è andato migliorando di volta in volta.

Lo stesso giornalista conclude dicendo: “Non so dove arriverà, ma si merita la conferma“. Certo se li azzurri inanellassero una serie di vittorie, potrebbero sperare anche in qualcosa in più dell’Europa League. Ma, per ora, conviene non sognare. Anche perché martedì arriva al San Paolo una delle squadre più forti del mondo e forse del decennio. E se dovesse andare negativamente, pioveranno critiche a manetta.

Quindi meglio tessere le sue loti adesso: “E’ bravo, merita la conferma“. Chissà mai che mercoledì mattina, sia invece …un perdente.

🖨

1 thought on “Fabrizio Biasin a Radio Sportiva: “Gattuso merita la conferma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *