fbpx

IL Mattino:“De Laurentiis può rinnovare il contratto di Gattuso fino al 2022″

Il Mattino, Napoli: De Laurentiis può rinnovare Gattuso fino al 2022

Gattuso Napoli

Il Napoli, dopo la vittoria di Brescia contro la compagine di Diego Lopez, si prepara alla difficilissima gara di Champions League contro il Barcellona. Match complicato e  valido per l’andata degli ottavi di finale del trofeo continentale più importante per club.

Aurelio De Laurentiis ripone grande fiducia in Gennaro Gattuso.

Il tecnico è reduce da sei vittorie nelle ultime sette partite e sembra finalmente avere dato una sferzata importante ad una stagione, fino a questo momento, assai deludente per i campani.
A Gattuso, De Laurentiis, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino nello spazio riservato al calcio, ha fatto firmare un contratto fino al giugno 2021, ma se dovesse continuare con questo passo, non è escluso che Gattuso possa persino essere chiamato a prolungare il contratto di un altro anno, fino al 2022. Sarà fondamentale per il tecnico calabrese riuscire a centrare almeno la qualificazione alla prossima edizione della Europa League oppure vincere la Coppa Italia

Bisogna cominicare a dire che Gattuso è un bravo allenatore e  meriterebbe  la conferma. D’altronde il momento del Napoli è più che mai buono.

Arriva da un’ottima vittoria contro la fortissima Juventus. Poi ha battuto la Lazio nei quarti e infine ha vinto la semifinale d’andata contro la temibile Inter. Non solo. In campionato ha vinto a Cagliari e Brescia. Contro due squadre rognose e fastidiose. Di questo ne sono felici i tifosi azzurri. Ma non soltanto. Anche la critica ha iniziato ad apprezzare il mandato di Gattuso. Certo ancora la squadra è ballerina e i risultati richiedono maggior continuità. Però l’Europa, quella più piccola è conquistabile.

Ma in realtà, e non tutti lo sanno, Gattuso ha firmato con il Napoli un accordo di un anno e mezzo, con scadenza giugno 2021, ed entrambe le parti dispongono di una opzione di uscita al termine di questa stagione.

In buona sostanza, se Gattuso o De Laurentiis non sono soddisfatti di questi prime sei mesi di gestione, ognuno di loro potrebbe uscire dall’accordo senza nemmeno il pagamento di una penale. Quindi, De Laurentiis e Gattuso non hanno la necessità di firmare un nuovo accordo per la prossima stagione, né far valere clausole di prosieguo. Non c’è fretta di firmare un nuovo contratto, nè tantomeno di prolungare quello attualmente vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *