fbpx

Repubblica- Coronavirus: contagiata anche la serie A

Vincenzo Spadafora manifestazioni sportive

Il Coronavirus crea panico anche nel campionato italiano di calcio

È quanto si legge oggi su Repubblica. Il coronavirus in Lombardia e Veneto ha imposto alle autorità il rinvio di tre partite del massimo campionato italiano.

Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari oggi non si giocheranno.

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è stato costretto a sospendere tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto. Tale decisione è stata presa su iniziativa del Consiglio dei Ministri.  Spadafora chiede al n.1 dello sport italiano “di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020”.

Le gare sono quindi rimandate a data da destinarsi.

Non semplice potrebbe essere trovare una data utile al recupero delle partite sospese ed in particolar modo per l’Inter. I nerazzurri di Conte saranno impegnati nel ritorno della semifinale di Coppa Italia e dei sedicesimi di Europa League. In Europa il passaggio del turno è probabile e non ci sarebbero date utili al recupero dell’incontro fino all’8 aprile. Se poi i nerazzurri arrivassero ai quarti il match rischierebbe di slittare ancora. Questo ammesso che, chi preposto, trovi una soluzione per fronteggiare l’emergenza. Se la situazione dovesse restare quanto meno immutata, anche solo far discorsi su quando giocare sarebbe del tutto inutile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *