fbpx

Agnelli ironizza sul sogno Messi al Napoli: “De Laurentiis lo ha chiamato”

Il presidente della Juventus, scherzando, ha detto che De Laurentiis ha contattato Messi per portarlo al Napoli

I rapporti in bilico tra Leo Messi e il Barcellona continuano a far sognare diverse società e tifosi europei. Ovviamente anche in Serie A si spera in un colpo ad effetto che potrebbe portare il campione argentino nel nostro torneo. Andrea Agnelli ne ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata a Radio 24. E non ha risparmiato una battuta nei confronti di De Laurentiis.

Il presidente della Juventus, quando gli è stato chiesto se è al corrente dell’eventualità che Messi possa lasciare il Barça a fine stagione, ha risposto di saperlo.

A tal proposito, ridendo ha ironizzato su De Laurentiis. Il patron bianconero ha detto di sapere di una telefonata del proprietario del Napoli al 6 volte Pallone d’Oro. Nel corso della chiacchierata, il presidente del club partenopeo ha chiesto alla “Pulce” di trasferirsi all’ombra del Vesuvio. E la risata di Agnelli ha fatto capire come in quel momento si stesse burlando di ADL.

Tornando serio, il dirigente torinese ha detto che l’eventuale acquisto di Messi da parte di Inter, Milan, Roma, Juventus o Napoli sarebbe uno stimolo in più. Infatti, se tutte le big del calcio italiano avessero in organico almeno un grande campione, ciò rappresenterebbe un bene per tutto il movimento.

Proseguendo nella sua riflessione, ha rivelato che il problema del nostro calcio non è interno. Semmai, ci sono grosse difficoltà nel vendere all’estero le gare di Serie A.

Agnelli: “Volevamo Sarri e abbiamo preso Sarri”

Ai microfoni di Radio 24, Andrea Agnelli ha avuto modo di parlare dell’attuale allenatore della Juventus, nonché ex Napoli. A tal proposito, ha rimarcato che l’obiettivo del club torinese dopo l’addio di Allegri è sempre stato Maurizio Sarri.

Antonio Conte sicuramente resta una “bandiera juventina”. L’allenatore leccese, però, ha preferito lanciarsi in una nuova e stimolante sfida, puntando a riportare l’Inter a vincere qualcosa d’importante.

Tornando sulla scelta di Sarri, il presidente della Juventus ha dichiarato che è stato ingaggiato perché la dirigenza ha sempre creduto nel suo “modello tecnico”. Questo, applicato in una determinata fase della storia della squadra torinese, rappresenta “la modalità per garantire un successo”.

Infine Agnelli non ha negato che – come tanti altri presidenti – ha fatto un pensierino a Guardiola. Il tecnico spagnolo, però, è felice al Manchester City e non intende affatto cambiare aria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *