GdS – Probabili formazioni di Napoli-Barcellona
Probabili formazioni di Napoli-Barcellona
Probabili formazioni di Napoli-Barcellona. L’attesa è finita. Al San Paolo arriva il Barcellona per una gara dal fascino sconfinato e che resterà in ogni caso nella storia del Napoli. A Fuorigrotta sarà di scena Leo Messi, che non ha nascosto pubblicamente di essere informatissimo sullo stadio, la passione del tifo e della città, col suo amico Lavezzi da anni fedele informatore. L’argentino non ha nascosto di aver persino temuto di non far visita al tempio di Diego, e chiaramente ci terrà tantissimo a lasciare il segno. Così come il Barcellona va a chiudere il lungo elenco di big incrociate dal Napoli in questo meraviglioso decennio in Champions.
Se da un lato il sorteggio è stato nuovamente improntato al peggio possibile, dall’altro il Barça è la squadra che l’ultima generazione sognava al San Paolo dopo le tante amichevoli estive. Sul momento dei catalani, s’è espresso bene Gattuso, ironizzando sulle fantasiose analisi della stampa nelle ultime settimane. Rispetto al sorteggio, però, qualcosa è cambiato e può essere più che un appiglio.
C’è da dire innanzitutto che è cresciuto il Napoli, che ha dimostrato di saper giocare queste partite, col sacrificio di Insigne e Callejon per un 4-5-1 che ad esempio ha concesso zero occasioni a Juve e Inter, ripartendo poi con un fraseggio di qualità dal basso ben ragionato più che la classica ripartenza provinciale.
Probabili formazioni di Napoli-Barcellona
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova ad anticipare le probabili formazioni delle due squadre. In porta confermato David Ospina. Nessuna novità in difesa dove agiranno Mario Rui, Maksimovic, Manolas, Di Lorenzo. A centrocampo di nuovo Zielinski con Demme e Fabian Ruiz. In attacco potrebbero agire Mertens, Callejon e Lorenzo Insigne. Milik dovrebbe partire dalla panchina. Rispetto alla gara di Brescia ci saranno in campo Zielinski e Callejon.
I catalani si affideranno alla genialità di Leo Messi, l’argentino sarà supportato da Griezmann e Ansu Fati in attacco. A centrocampo agiranno Arthur, Busquets e De Jong. Davanti a Ter Stegen ci saranno Semedo, Piquè, Lenglet e Junior Firpo. Ricordiamo che la squadra spagnola dovrà fare a meno di tantissimi giocatori, i catalani hanno gli uomini contati e arriveranno a Napoli in condizione di piena emergenza.

Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.