fbpx

CDS: “Contro il Real c’erano più spettatori”

stadio_san_paolo cds

Il CDS confronta i dati sulle presenze rispetto alla partita contro il Real Madrid

L’edizione odierna del CDS riporta i dati relativi alle presenze ed all’incasso di questa sera. Napoli-Barcellona è senza dubbio la partita dell’anno, quella che nell’attesa fa registrare la presenza di circa 45.000 spettatori al San Paolo di Fuorigrotta.

Contro il Real Madrid le presenze erano maggiori

Il 7 marzo del 2017 si sfidarono allo stadio San Paolo Napoli e Real Madrid, ottavi di finale di ritorno di quell’edizione della Champions League. Gli spagnoli bissarono il risultato dell’andata, vincendo in casa azzurra per 1-3. Al termine della stagione vinsero la Coppa dalle grandi orecchie.

In quella occasione si registrò un incasso di 4.484.302 €, derivato dalle 56.695 presenze all’arena di Fuorigrotta. C’è da ricordare che la capienza dell’epoca del San Paolo era di 62.000 spettatori.

Contro il Barcellona questa sera si attende comunque una cornice di pubblico interessante. 45.000 anime, di cui 2.000 provenienti direttamente dalla Spagna, riempiranno l’impianto cittadino. Dati e proiezioni alla mano, l’incasso derivante dalla vendita dei biglietti dovrebbe andare di pari passo con quello registrato due anni fa contro i Blancos. Anzi, secondo il Corriere dello Sport addirittura le cifre potrebbero superare quelle di due stagioni fa. Si attendono le statistiche ufficiali per poter tirare le somme e decretare chi vincerà tra Messi e Cristiano Ronaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *