fbpx

Coronavirus – Uva: “Cerchiamo di non fermarci”

Michele Uva coronavirus

Le dichiarazioni del Vicepresidente dell’UEFA sul Coronavirus

Il Vicepresidente dell’UEFA Michele Uva torna sul tema Coronavirus, rilasciando alcune dichiarazioni a RAI Radio 1 Sport. Lo sport ed il calcio si stanno attivando nel rispetto di quelle che sono le direttive e le decisioni dei singoli Stati. Quindi la situazione al momento è tutta da definire, ma niente allarmismi. L’UEFA, secondo quanto riporta Uva, sta lavorando affinché lo sport non si fermi. Il tutto ovviamente nel rispetto delle leggi e soprattutto della sicurezza degli sportivi e degli spettatori. In prospettiva futura ci sono inoltre anche i prossimi campionati Europei di calcio, che per la prima volta saranno itineranti in molti Paesi dell’Unione.

In Italia al momento si sono fermate alcune manifestazioni nello scorso weekend. Invece la Federazione ha deciso che si dovrebbe andare in direzione degli eventi a porte chiuse per la prossima giornata di Serie A.

Le parole del Vicepresidente UEFA alla Radio

“Cerchiamo di non fermarci, il percorso sportivo verrà bloccato solo se la situazione dovesse precipitare. Siamo in una fase d’attesa. Monitoriamo Paese per Paese, il calcio deve seguire le indicazioni governative dei singoli Stati. Cerchiamo di non fermarci, il percorso sportivo verrà bloccato solo se la situazione dovesse precipitare”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *