fbpx

Mattino: “Setien, maestro di Fabian”

Fabian Ruiz Setién mattino

Il Mattino parla della sfida speciale di stasera tra Fabian Ruiz e Setién

Napoli-Barcellona sarà anche la sfida a distanza tra Fabian Ruiz e Quique Setién. L’edizione odierna de Il Mattino ricorda infatti il passato in comune al Betis di Siviglia, quando l’attuale tecnico blaugrana lanciò nel grande calcio il giovanissimo Fabian Ruiz.

Infatti con la maglia biancoverde il centrocampista spagnolo conquistò, sotto la guida proprio di Setién, il posto da titolare irremovibile. Il numero 8 azzurro veniva dal prestito all’Elche e l’allenatore decise subito di puntare su di lui. Al termine di quella stagione, quella 2017-2018, il Betis si qualificò all’Europa League e Fabian Ruiz lasciò il club andaluso per approdare proprio al Napoli.

Resta immutata la stima tra i due. Setién avrebbe voluto trattenerlo ancora a Siviglia ma il Napoli con 30 milioni di euro riuscì a prenderlo. L’allenatore dice di Fabian Ruiz:

“In campo ha lanciato Fabian Ruiz che infatti avrebbe voluto tenere anche lo scorso anno, quando il Napoli lo strappò al Betis. «Sono molto legato a lui e sono contento che abbia avuto una crescita spettacolare. Ecco, spero solo che stavolta non ci metta tutte le sue virtù in campo e che noi riusciremo a marcarlo. Non solo è un grandissimo calciatore, ma è anche un ragazzo molto umile e intelligente»”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *