fbpx

Dries Mertens è uscito dolorante nella sfida col Barcellona: la prognosi per l’attaccante non è grave, ma salterà il Torino

Dries Mertens è uscito malconcio dalla gara col Barcellona: l’attaccante belga, nella ripresa, ha lasciato spazio a Milik per una brutta botta subita, l’esito degli esami, però, fa tirare un sospiro di sollievo, vista l’entità dell’infortunio

Dries Mertens è uscito malconcio dalla gara col Barcellona: l’attaccante belga, nella ripresa, ha lasciato spazio a Milik per una brutta botta subita, l’esito degli esami, però, fa tirare un sospiro di sollievo, vista l’entità dell’infortunio.

Brutte notizie per Dries Mertens, costretto ad abbandonare il match con il Barcellona per via di un infortunio. L’attaccante del Napoli, autore di un gol contro i blaugrana, è stato toccato duro da Busquets ed è stato sostituito al 54′ da Milik. Un gol storico per l’attaccante belga che ha raggiunto Marek Hamsik in testa ai marcatori all time con la maglia azzurra.

Intanto sono arrivati i primi aggiornamenti sulle sue condizioni che tengono in ansia i tifosi del Napoli. La prima prognosi sarebbe di riposo assoluto, per circa 7/10 giorni, per Mertens. L’attaccante ha subito una forte distorsione alla caviglia.

Questo impedirebbe al folletto belga di scendere in campo contro il Torino. Sarebbero da valutare, poi, le sue condizioni tra una settimana circa ed un eventuale recupero per la trasferta di Verona in programma l’8 marzo. Al suo posto giocherebbe Milik che già ieri sera è subentrato al posto del fuoriclasse belga.

Dries Mertens,si è sottoposto agli esami di rito dopo il fallo ricevuto da Busquets ieri. Ecco il comunicato del club azzurro:

“Dries Mertens, dopo l’infortunio di ieri che lo ha costretto ad uscire ieri nel match contro il Barcellona, si è sottoposto a esami che hanno evidenziato un forte trauma contusivo alla caviglia destra. Dries ha svolto terapie e la sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni.”

Responso non grave ma che costringerà l’attaccante belga a fare solo terapie e sessioni di recupero nei prossimi giorni e dovrebbe quindi saltare una o due partite in Serie A, più la semifinale di Coppa Italia con l’Inter, sempre che si giocherà.

Non si sono allenati col resto della truppa anche Malcuit, Koulibaly e Llorente. Preoccupa soprattutto il difensore senegalese che dovrà ancora rimandare il rientro, ritenuto in un primo momento possibile per la partita con i granata. Gattuso proverà a farlo rientrare per la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *