fbpx

Dries Mertens sempre più nella storia del Napoli: il post sui social con cui ringrazia e saluta Hamsik

Dries Mertens, con un gol capolavoro, ieri sera, ha raggiunto il record di gol di Marek Hamsik, nella storia del Napoli, prima di uscire per infortunio perché toccato duro da Busquets: il belga ringrazia e saluta lo slovacco attraverso i social

Dries Mertens, con un gol capolavoro, ieri sera, ha raggiunto il record di gol di Marek Hamsik, nella storia del Napoli, prima di uscire per infortunio perché toccato duro da Busquets: il belga ringrazia e saluta lo slovacco attraverso i social.

L’attaccante belga, alla mezz’ora del primo tempo, su assist di Zielinski, e delizioso velo di Insigne, ha preparato la palla e poi ha calciato in modo perfetto. Ter Stegen non ha potuto fare altro che seguire la palla con lo sguardo mentre si infilava in rete. Un gol straordinario, da manuale: un capolavoro di rara bellezza che consacra il folletto azzurro nella storia del club partenopeo.

Dries Mertens come Marek Hamsik, più di Diego Armando Maradona. L’attaccante belga, che aveva già superato il Pibe De Oro, raggiunge lo slovacco al primo posto nella classifica cannonieri di tutti i tempi con la maglia del Napoli. Mertens, in gol al 30’ nell’andata degli ottavi contro il Barcellona, ha realizzato la rete dell’1-0, la numero 121 con la maglia azzurra. Alle spalle del belga e di Hamsik, Diego Armando Maradona che si è fermato a quota 115.

Nonostante un rinnovo che tarda ad arrivare, il belga ha l’opportunità di superare ancora lo slovacco e prendersi, un posto nell’Olimpo dei migliori calciatori che hanno indossato la maglia azzurra. Con questa rete ha scolpito ancora di più il suo nome nel cuore dei tifosi azzurri. Con il prossimo ci sarà la definitiva consacrazione. Ma prima c’è un infortunio da smaltire: Busquets lo ha toccato duro, mettendolo K.O.

Di seguito il tweet dell’attaccante belga:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *