fbpx

Gazzetta: “Messi, niente goal nello stadio di Diego”

Messi mani al volto gazzetta

La Gazzetta dello Sport analizza la mancanza di incisività di Lionel Messi ieri sera al San Paolo

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla della partita di ieri sera al San Paolo, soffermandosi sulla prestazione di Lionel Messi. L’argentino era il calciatore più atteso. Soprattutto era viva la suggestione di giocare nello stadio che fu teatro delle gesta di Diego Armando Maradona, di cui è l’indiscusso erede. Il numero 10 è stato accolto nel tempio azzurro con il rispetto che si deve ai campioni del suo calibro, ma non è riuscito ad essere incisivo nel match. Merito soprattutto della difesa azzurra, che Gattuso ha schierato e guidato al fine di limitare i danni in fase offensiva dei catalani.

Continua dunque la statistica non proprio positiva di Leo Messi in Italia. La “maledizione italiana” vede 0 goal e 0 assist per il campione argentino quando gioca nel nostro Paese.

L’estratto della GDS: “Messi limitato. C’è solo un Maradona”

“S’è dovuto accontentare, Leo Messi, del solo spavento che ha saputo provocare ai difensori napoletani ogni qualvolta ha avuto il pallone tra i piedi e ha deciso di affondare nell’area napoletana”.

“Quando Leo Messi è sfilato verso il centro del campo all’ingresso delle due squadre, il San Paolo ha cominciato a cantare: «Un Maradona, c’è solo un Maradona». E poi: «Olè olè olè, Diego Diego»”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *