fbpx

CDS- Allan e Hysaj, la vostra ora è scoccata!

Allan e Hysaj quasi sicuramente saranno in campo sabato sera al San Paolo contro i granata.

Sul corriere dello Sport   di oggi si legge, infatti, di Allan e Hysaj probabili titolari nll’undici che sfiderà il Torino. Un turnover al dire il vero prevedibile visto il numero di partite che il Napoli dovrà affrontare nel breve periodo. Sono ben tre le delicatissime gare: oltre a quella con il Toro, a seguire , ci sarà la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter (giovedì), nonché la successiva trasferta di Verona.

Tre match ravvicinati nessuno dei quali da trascurare.

Per quanto riguarda la gara con il Torino, l’ipotesi più plausibile di avvicendamento può essere con Mario Rui candidato a un turno di riposo a favore dell’albanese, Allan verso il rientro dal primo minuto e Milik al posto di Mertens. Il belga, per fortuna, migliora a vista d’occhio e potrebbe stringere i denti o quantomeno partire dalla panchina per non rischiarlo dall’inizio.

In virtù di queste possibili sostituzioni che formazione potremmo avere?

in difesa, davanti a Ospina ancora preferito a Meret, dovrebbero posizionarsi Di Lorenzo a destra; Manolas e Maksimovic al centro e Hysaj al posto di Mario Rui a sinistra (il mancino portoghese è piuttosto affaticato e potrebbe riposare). Il dubbio maggiore riguarda il centrocampo. Sicuramente ci sarà un testa a testa Allan-Fabian per il ruolo di mezzala destra. Demme, invece, favorito su Lobotka in regia e Zielinski a recitare da mezzala sinistra. In attacco, possibile staffetta Politano-Callejon, con Insigne a sinistra e Milik invece di Mertens al centro a chiudere il 4-4-3.

L’idea, quindi, è che il tecnico cambierà qualcosa ma non eccessivamente. Maggiori certezze, comunque, arriveranno oggi in occasione della rifinitura tattica che precederà il ritiro al centro sportivo di Castel Volturno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *