SORTEGGI EUROPA LEAGUE: Le combinazioni degli ottavi di finale
Sorteggi Europa League: oggi alle 13 a Nyon si decidono gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della seconda competizione europea
Sorteggi Europa League – Oggi le italiane rimaste in gara, Roma e Inter, conosceranno le loro avversarie. Manca solo la vincente tra Salisburgo ed Eintracht Francoforte, per avere il quadro completo delle squadre qualificate agli ottavi di finale della seconda competizione europea. Ma è già il momento di scoprirne gli accoppiamenti.
Cambiano i criteri del sorteggio: non ci saranno teste di serie e neanche vincoli che impediscano a squadre dello stesso paese di affrontarsi. C’è dunque il pericolo di un derby italiano, ma le avversarie rimaste nell’urna sono tutte temibili.
Queste le squadre qualificate: Rangers, Wolverampton, Istanbul Basaksehir, Getafe, Bayer Leverkusen, Copenhagen, Basilea, Siviglia, Olympiacos, LASK, Manchester United, Inter, Roma, Eintracht Francoforte/Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Wolfsburg.
Le prossime sfide che si giocheranno in un doppio confronto andata e ritorno, rispettivamente giovedì 12 marzo e 19 marzo (con gare spalmate tre le 18.55 e le 21). I quarti di finale invece saranno sorteggiati il 20 marzo.
L’estrazione sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky sui canali Sky Sport 24 (200) e Sky Sport Football (203), con servizio di streaming su SkyGo e sull’app di Sky Sport.
Sorteggi ottavi di finale
Basaksehir-Copenaghen
Olympiakos-Wolverhampton
Rangers-Leverkusen
INTER-Getafe
Siviglia-ROMA
Eintracht/Salisburgo-Basilea
Lask Linz-Manchester United
Sarà dunque Italia – Spagna: i nerazzurri saranno impegnati prima in casa e poi in trasferta. La formazione di Fonseca, invece, andrà a Siviglia per la gara d’andata e poi riceverà gli spagnoli all’Olimpico per il ritorno.
