fbpx

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: Le combinazioni degli ottavi di finale

Sorteggi Europa League: oggi alle 13 a Nyon si decidono gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della seconda competizione europea

Sorteggi Europa League –  Oggi le italiane rimaste in gara, Roma e Inter, conosceranno le loro avversarie. Manca solo la vincente tra Salisburgo ed Eintracht Francoforte, per avere il quadro completo delle squadre qualificate agli ottavi di finale della seconda competizione europea. Ma è già il momento di scoprirne gli accoppiamenti.

Cambiano i criteri del sorteggio: non ci saranno teste di serie e neanche vincoli che impediscano a squadre dello stesso paese di affrontarsi. C’è dunque il pericolo di un derby italiano, ma le avversarie rimaste nell’urna sono tutte temibili.

Queste le squadre qualificate: Rangers, Wolverampton, Istanbul Basaksehir, Getafe, Bayer Leverkusen, Copenhagen, Basilea, Siviglia, Olympiacos, LASK, Manchester United, Inter, Roma, Eintracht Francoforte/Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Wolfsburg.

Le prossime sfide che si giocheranno in un doppio confronto andata e ritorno, rispettivamente giovedì 12 marzo e 19 marzo (con gare spalmate tre le 18.55 e le 21). I quarti di finale invece saranno sorteggiati il 20 marzo.

L’estrazione sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky sui canali Sky Sport 24 (200) e Sky Sport Football (203), con servizio di streaming su SkyGo e sull’app di Sky Sport.

Sorteggi ottavi di finale

Basaksehir-Copenaghen

Olympiakos-Wolverhampton

Rangers-Leverkusen

INTER-Getafe

Siviglia-ROMA

Eintracht/Salisburgo-Basilea

Lask Linz-Manchester United

Sarà dunque Italia – Spagna: i nerazzurri saranno impegnati prima in casa e poi in trasferta. La formazione di Fonseca, invece, andrà a Siviglia per la gara d’andata e poi riceverà gli spagnoli all’Olimpico per il ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *