fbpx

CDS-Euro2020:Tre“napoletani”aspettano il si di Mancio

Euro 2020

Convocati per Euro2020, ormai ci siamo. Possibili tre del Napoli.

sono potenzialmente tre i papabili del Napoli per un posto a Euro2020. Insigne, Meret e Di Lorenzo sono in attesa della chiamata del mister come gli altri 20 calciatori che completeranno la rosa dei 23 scelti da Mancini. Detto questo, non c’è reparto che non presenti qualche dubbio e bisogna sempre lasciare uno spazio per qualche sorpresa last minute.

I tre moschettieri azzurri hanno al momento quotazioni differenti tra loro agli occhi del Mr.

Insigne può ritenersi, tranne clamorose involuzioni, titolare praticamente certo come si è visto nelle ultime prestazioni in nazionale. Il talento di Frattamaggiore ha fatto sempre sentire il suo peso ogni volta che è stato chiamato in causa da Mancini. Non per niente gli è stata assegnata la maglia numero dieci che, come la storia insegna, difficilmente siede in panchina.

 

 

 

Dall’avvento di Gattuso, inoltre, l’esterno alto del Napoli ha ripreso a splendere offrendo nuovamente lunghi momenti di classe e di prodezze agli occhi dei suoi tifosi.

Diverso il discorso per Meret e Di Lorenzo

Come si legge sul corriere dello Sport di oggi,  l’eurolista allargata di Mancini si può considerare ampiamente fatta. Quindi, mentre per Insigne non dovrebbero esserci dubbi, non ci sono altrettante certezze per il nostro esterno basso destro e, soprattutto, per il giovane estremo difensore. Paradossalmente le quotazioni si sono invertite tra i due perché mentre prima Meret sembrava il sicuro terzo portiere della lista di Mancini, ora la sua presenza è addirittura in dubbio. Gollini dell’atalanta sembra avere qualche chance in più in virtù delle ottime prestazioni con “La Dea”. Se a queste aggiungiamo il ridimensionamento a secondo di Ospina del friulano da parte di Gattuso, il cerchio si chiude.

 

 

 

 

Sarebbe veramente un peccato questa esclusione per il morale, la carriera e, perché no, le quotazioni del giovane portiere del Napoli. Non merita di restare a casa perché ha le potenzialità, a detta di molti , per essere il più forte di tutti! Ci sono maggiori possibilità per Di Lorenzo entrato in punta di piedi a suon di prestazioni sempre più incoraggianti. L’ex Empoli sta svolgendo un campionato importante nel Napoli. Infatti, anche se con delle sbavature dovute al momento no della squadra, si è sempre adattato con impegno e professionalità ai tanti ruoli che è stato costretto a ricoprire. Non tutti i mali vengono per nuocere e, questa sua grande versatilità, potrebbe risultare l’arma vincente nella corsa con la “concorrenza”per il posto nella lista finale di Mancini.

La lista di Mancini è quasi fatta: eccola, restano pochi dubbi

Portieri (3)

Donnarumma, Sirigu, Gollini (Meret)
Difensori (8)
Chiellini, Bonucci, Acerbi, Romagnoli, Florenzi, Spinazzola

(In corsa)
De Sciglio, D’Ambrosio,
Di Lorenzo a destra
Emerson Palmieri,
Biraghi a sinistra
Centrocampisti (6)
Barella, Jorginho, Verratti, Sensi, Lorenzo Pellegrini
(In corsa)
Tonali, Castrovilli, Cristante
Attaccanti (6)
Immobile, Belotti, Chiesa, Insigne, Bernardeschi
(In corsa)
Kean, Orsolini

sempre in ottica Napoli Politano potrebbe ancora avere una chance se aumenteranno la quantità e la qualità delle sue prestazioni. L’ex Inter, è sempre stato di gradimento di Roberto Mancini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *