fbpx

Repubblica – Le clausole del contratto tra Gattuso e il Napoli.

Le clausole del contratto tra Gattuso e il Napoli

Nuovi dettagli sulle clausole del contratto tra Gattuso e la Società Sportiva Calcio Napoli. L’ex tecnico del Milan in conferenza stampa parla del suo contratto e svela due clausole così come riporta il quotidiano la Repubblica : “Ha firmato col Napoli fino al 2021 ma è confermata la ‘verifica’ di fine stagione.

È la politica societaria del club di De Laurentiis: al termine di ogni annata c’è la possibilità di valutare il rapporto e stabilire se proseguire oppure no”.

“Gattuso e il Napoli hanno due clausole unilaterali di uscita dal legame sottoscritto a dicembre. Quella dell’allenatore – previo pagamento di una penale – scatta entro il 30 aprile. Il Napoli, invece, ha spostato la sua data un po’ più avanti e potrà decidere di interrompere il rapporto con Gattuso entro il 10 giugno“.

Un contratto dunque molto aperto da entrambe le parti. Ma a volte è meglio una buona convivenza che un cattivo matrimonio. D’altra parte, nonostante alcune scelte di Gattuso un po’ controcorrente, i risultati fino ad ora gli stanno dando ragione.

Il Napoli ha ripreso la strada verso l’Europa in campionato, è ad un passo dalla finale di Coppa Italia, e ancora in vita per l’accesso ai quarti di Champions League, dove ha ben figurato con il Barcellona gli Leo Messi.

Ma per Gattuso la partita più importante è sempre la prossima.
La partita di stasera deve infatti confermare il salto di qualità visto in campo contro il Barcellona. “Servirà lo stesso modo di giocare mostrato martedì in Champions: se riusciremo a fare questo salto di qualità mentale, allora avremo fatto un passo avanti importante. Tutte le partite vanno affrontate con la stessa mentalità e il Torino ci dirà se siamo veramente guariti”.

Turnover ed esclusi, le scelte sono dettate dalla condizione mentale dei giocatori.
Il leit-motiv delle interviste di Rino Gattuso ma soprattutto delle sue scelte di formazione è proprio la condizione mentale dei giocatori.

Va in campo chi è al 100% ma non solo fisicamente. Ha ricostruito un gruppo allo sbando soprattutto dal punti di vista mentale e in campo vuole vedere compattezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *