fbpx

Cds- Roberto Mancini: “Ancelotti è un allenatore fuoriclasse, a Napoli solo sfortunato. Il Barça non è più imbattibile”

Nations League

Mancini è pronto a convocare Di Lorenzo in Nazionale.

Il CT della Nazionale, Roberto Mancini, ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere dello Sport“, nella quale si sofferma a parlare anche della sfida di Champions League Napoli-Barcellona e di Carlo Ancelotti

Il CT della Nazionale, Roberto Mancini, ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere dello Sport, nella quale si sofferma a parlare anche della sfida di Champions League Napoli-Barcellona e di Carlo Ancelotti.

 

 

 

Queste le sue parole:

“Ancelotti? Un allenatore fuoriclasse. Con il Napoli è stato solo sfortunato. I suoi valori non vanno messi in discussione”.

Il ct parla della sfida di ritorno col Barcellona: “Non siamo più di fronte a una squadra di extraterrestri, ma ha sempre Messi che giocando male può fare due gol, giocando bene anche quattro. All’andata il Napoli avrebbe meritato qualche cosa in più. Può anche giocarsela”.

Poi il CT parla della Nazionale in vista dell’Europeo:

“L’Italia è fatta, siamo più che pronti per l’Europeo. Voglio provare a vincerlo, ovvio, ma la concorrenza altissima: Germania, Olanda e Spagna, poi ancora Francia e Inghilterra. Ci divertiremo, siamo cresciuti tanto”.

Su Zaniolo: “E’ un giovane di talento, bisogna prima pensare alla sua salute e alla sua carriera, poi all’Italia. Siamo alla finestra, nessuna forzatura. Se perde gli Europei, ci saranno i Mondiali. Lo stiamo seguendo”.

Su Chiellini: “E’ un leone, fa parte della storia della Nazionale. Una certezza. Da qui a giugno tornerà al massimo della condizione. Anche con lui non forzerò la mano nelle prossime amichevoli. Valuteremo insieme tutta la situazione”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *