fbpx

Bolgia San Paolo per Napoli-Inter: che attesa

Bolgia San Paolo per Napoli-Inter: più di 40.000 spettatori

Bolgia San Paolo per Napoli-Inter come riporta la Gazzetta dello Sport. Il Napoli sta entrando nella fase cruciale della propria stagione. Ha ripreso la marcia in campionato, trovando continuità laddove le altre zoppicano (causa rinvii). Non è stata investita dall’emergenza, la squadra di Gattuso, che dunque ha approfittato di queste settimane folli per infilarsi in zona Europa League. Ritrovando così serenità in campo e supporto sugli spalti. Nel frattempo il cammino nelle coppe procede, il Napoli convince. Il primo round contro Inter e Barcellona ha sorriso agli azzurri. Vittoriosi a Milano, bravi ma sfortunati al San Paolo contro i Blaugrana. Comunque è tutto aperto. E se lo spiraglio per accedere ai quarti di Champions League è stretto, ma percorribile, quello che porta alla finale di Coppa Italia si è spalancato grazie allo 0-1 di San Siro.

Gattuso sta accorto, pungola la squadra, tiene alta l’attenzione. Ma ci crede. Gli azzurri sono virtualmente con un piede all’ultima partita del torneo. Vogliono arrivarci, vogliono alzare la coppa. E per farlo avranno bisogno di capitalizzare il fattore-stadio. Servirà il San Paolo delle grandi occasioni, i tifosi stanno rispondendo presente. Secondo le prime stime, sarebbero già stati staccati 40 mila tagliandi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter. Altro che porte chiuse (ipotesi spuntata e poi smentita nella giornata di ieri), insomma, il popolo del Napoli accompagnerà passo dopo passo la squadra verso la finale. Mancano solo 90′ minuti.

Napoli-Inter si giocherà regolarmente giovedì sera per il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia ma senza tifosi nerazzurri. Mentre cresce l’entusiasmo tra i tifosi napoletani che si presenteranno in 40mila al San Paolo, quelli dell’Inter dovranno vederla da casa e non per motivi sanitari e dunque legati all’emergenza Coronavirus, bensì per motivi di sicurezza: “dopo la morte di un ultrà il 26 dicembre 2018 a Milano. Del resto anche l’andata a San Siro – riporta sempre la rosea – fu vietata ai napoletani, che ora vogliono godersi lo spettacolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *