fbpx

Comitato Scientifico Governo: “Ipotesi 30 giorni di stop”

Conte MES

Il Comitato Scientifico del Governo italiano suggerisce uno stop lunghissimo

La notizia di pochi minuti fa è la proposta del Comitato Scientifico del Governo italiano di sospendere tutte le manifestazione sportive per un mese. Il Coronavirus sta mettendo a dura prova i governi degli Stati coinvolti, che stanno cercando in ogni modo di limitare la diffusione del contagio.

Il Premier Giuseppe Conte ha accolto la richiesta del Comitato Scientifico di Governo, che chiede la sospensione di tutte le manifestazioni sportive. Tra queste ovviamente anche le partite di calcio e gli sport che portano ad una distanza anche minima di un metro tra le persone coinvolte, sia atleti che spettatori.

Oggi è arrivata anche la decisione che prevede il rinvio della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan.

L’estratto dalla Gazzetta dellop Sport

“Porte chiuse, rinvii. Niente di tutto questo. L’ultima proposta, un suggerimento arrivato dall’alto, va ben oltre: “Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro”. Questa è una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero integrare il Decreto del 1° marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese. A questo punto è possibile ipotizzare sviluppi e scenari clamorosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *