Il Mattino- Per Koulibaly c’è incertezza sul futuro: è corsa a due per il senegalese

Regna l’incertezza più assoluta per il futuro di Kalidou Koulibaly: il difensore franco-senegalese, che non sta vivendo uno dei migliori periodi da quando è a Napoli, è seguito con insistenza da PSG e Manchester City
Regna l’incertezza più assoluta per il futuro di Kalidou Koulibaly: il difensore franco-senegalese, che non sta vivendo uno dei migliori periodi da quando è a Napoli, è seguito con insistenza da PSG e Manchester City.
Come riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, non sta vivendo un buon periodo quest’anno. Di certo non il migliore da quando è arrivato a Napoli. Il forte difensore franco-senegalese ha giocato una sola partita in due mesi: per la precisione: 44 giorni di stop e ben 6 partite saltate. L’unica circostanza in cui Gattuso ha voluto rischiarlo è stata la partita contro il Lecce. Nella quale Koulibaly non ha brillato. Anzi. E’ stato uno dei peggiori in campo.
Il difensore centrale, sta facendo tanta terapia. Tutti i giorni: ha fatto terapia anche Sabato, prima del match contro il Torino. I problemi riscontrati durante la partita contro il Parma, non sono del tutto risolti. Ma i medici, i dottori Canonico e D’Andrea, sono tranquilli nonostante i diversi rinvii per il rientro in campo. Non si meravigliano. Hanno già stabilito una data per il ritorno in campo del forte difensore centrale: il 14 Marzo, quando al San Paolo sarà di scena la Spal del futuro napoletano Petagna. Sarà ancora out, quindi, nei prossimi due incontri degli azzurri, contro l’Inter in coppa Italia e contro il Verona in campionato (salvo spostamenti).
Nonostante questa parentesi non proprio felice, però, Kalidou Koulibaly si è sempre ben comportato. Ha attirato su di sé gli occhi di diversi club europei. Top club europei, per essere più precisi. Il PSG e il Manchester City non demordono. Guardiola è un estimatore del difensore da sempre, mentre con i francesi c’è una corsia preferenziale. Gli sceicchi d’oltralpe sono in affari con gli azzurri dal lontano 2012: il primo fu Lavezzi, seguito poi da Cavani.
A meno che non sia lo stesso Koulibaly a declinare ogni tipo di offerta, Ramadani, suo agente, ha per le mani delle bozze di contratto milionarie, da parte di queste due società. Che, però, non hanno ancora fatto un’offerta ufficiale al Napoli. Ma la faranno. A partire dalla prossima primavera. Faranno un pressing asfissiante con il Napoli, pur di accaparrarsi le prestazioni del difensore.
Il club, dopo aver alzato un muro l’estate scorsa, ha messo in preventivo l’ipotesi di privarsi di Koulibaly (sembra essere vicinissimo il rinnovo di Maksimovic). Se Koulibaly dovesse scegliere, andrebbe a Parigi: la Francia è il paese che i genitori hanno scelto, quando sono emigrati. Per lui sarebbe motivo di orgoglio indossare la maglia transalpina (anche se ha rifiutato la nazionale francese, in favore di quella senegalese).
Tuchel, se dovesse rimanere, ha detto, anzi preteso, di volerlo sotto la Tour Eiffel la prossima stagione. A Napoli è il calciatore più pagato, con il suo stipendio da 6,5 milioni di euro. A Parigi potrebbe guadagnare molto di più.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive