fbpx

Gds, Napoli: “De Laurentiis convoca Zielinski”

Zielinski

De Laurentiis alle prese con la missione rinnovi. Dopo quello di Mertens, il presidente del Napoli vuole quelli di Zielinski, Milik e Maksimovic, tutti in scadenza nel 2021.

La Gazzetta dello sport analizza la situazione della mezzala polacca, ex Udinese, Zielinski:

“L’ordine impartito da De Laurentiis è stato chiaro: chi non prolunga entro la prossima primavera, sarà messo sul mercato. Probabilmente, un diktat che non riguarda il centrocampista polacco che il club ritiene inamovibile per il progetto futuro. Il contratto di Zielinski scadrà a giugno 2021, mentre il suo stipendio è di 1,1 milioni a stagione. Il Napoli gli ha offerto il rinnovo a 2,5 milioni fino al 2024, ma pretende di inserire nel nuovo accordo, una clausola di 100 milioni di euro. Condizione che è stata rigettata dal giocatore che l’accetterebbe soltanto se non superasse i 60 milioni. E su questo punto la discussione s’è interrotta nelle scorse settimane, ma c’è la volontà delle parti a riprenderla quanto prima. Non è escluso che già la prossima settimana possa esserci un incontro tra il presidente e il giocatore per trovare l’accordo.

Probabile che l’intesa verrà raggiunta sulla base di una clausola di 80 milioni”.

 Non solo Zielinski

Il Napoli studia la strategia dei rinnovi dei contratti: dopo Mertens, tocca a Callejon, mentre si è arenata la situazione relativa al contratto di Milik
Il Napoli studia la strategia dei rinnovi dei contratti: dopo Mertens, tocca a Callejon, mentre si è arenata la situazione relativa al contratto di Milik.

Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, il Napoli sta organizzando la strategia dei rinnovi contrattuali:

Dopo il rinnovo, praticamente certo, di Dries Mertens, la società punta a far rinnovare lo spagnolo Callejon, definito “gemello di Mertens”, sulle cui tracce si è inserito prepotentemente il Valencia, per provare a riportarlo in Spagna; mentre la situazione relativa al contratto di Milik sembra essersi arenata.

Questo è quanto riporta il Corriere dello Sport:

“L’effetto-Mertens: a cascata, inevitabilmente. Nonostante la svolta nella telenovela del rinnovo fino al 2022 del re dei marcatori del Napoli – 121 gol in tutte le competizioni come Hamsik – il futuro degli attaccanti azzurri è tutt’altro che chiaro e definito. Anzi. A cominciare da Callejon, gemello di Dries considerando che anche il suo contratto con il club di De Laurentiis terminerà il 30 giugno ed è già libero di firmare per un’altra società a parametro zero: e in questo caso, la storia è decisamente più complessa per una diversità di vedute ancora piuttosto ampia, tant’è che sulle sue tracce s’è messo seriamente il Valencia. Molto seriamente.”

Poi continua il quotidiano sportivo:

“Allora, Dries&Co. E company, compagnia, compagni di squadra e anche di vicende. La certezza di fondo è che in questa fase l’attacco del Napoli, cioè il reparto, è un cantiere aperto. Lavori in corso, continui e costanti, con la sorpresa dietro l’angolo come ha testimoniato e confermato il caso di Mertens: quando scende in campo De Laurentiis, l’uomo che ha sostanzialmente risolto la questione a prescindere dall’incontro di domenica, può succedere di tutto. E così, partendo da questo presupposto, via ad analizzare le singoli situazioni: alcune da maneggiare con cura, soprattutto alla luce delle occasioni che il mercato offrirà (Lozano); altre da risolvere al volo in virtù della scadenza (Milik); e una, su tutte, da definire alla velocità della luce: Callejon. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *