fbpx

Il Mattino – Napoli: Massima concentrazione sulle partite da disputare, ma con un occhio al rinnovo dei contratti. Mertens si, Maksimovic pure

Il Mattino – Napoli

Il Mattino – Napoli alle prese con i rinnovi, dopo Mertens anche Maksimovic.

Il primo passo è stato fatto, il presidente De Laurentiis e la squadra del Napoli sono di nuovo un sol corpo ed una sola anima.

Tutto è stato messo nel dimenticatoio e tra poco ne sapremo di più anche delle multe comminate alla squadra per gli eventi del 5 novembre del 2019, nel post Napoli Salisburgo di Champions League, il periodo in cui i calciatori si ammutinarono alla volontà di De Laurentiis di mandare la squadra in ritiro.

E’ bastato un invito a pranzo domenica scorsa da parte del presidente a Ciro Dries Mertens, presso il ristorante Caruso del lussuoso hotel Vesuvio del lungomare napoletano, ed una stretta di mano per l’accordo del nuovo contratto del belga per ristabilire distanze opportune tra i contendenti, anzi tra gli ex contendenti.

Mertens alla corte di Gattuso

Per Mertens il toccasana sembra sia stato Gennaro Gattuso che ha saputo riportare sulla retta via il “capo rivolta” colui che fu il primo a lasciare lo spogliatoio nel dopo Salisburgo per tornarsene a casa, ma i più attenti fanno anche riferimento all’aspetto economico:

perdere a parametro zero un calciatore che attualmente è valutato 25 milioni di euro, sarebbe stato una follia o quantomeno un azzardo che il Napoli adesso non può permettersi.

Ovvio che il rinnovo di Mertens potrebbe allontanare Arkadiusz Milik.

Per il prosieguo quindi non ci dovrebbe essere il cosiddetto ricambio generazionale, perché alcuni dei giocatori che hanno superato i trent’anni sono ancora in corsa per la permanenza.

Callejon forse rinnova

Si è saputo che anche per Callejon è stato previsto ad aprile un incontro con il suo agente per rivedere il contratto con

l’opportunità per lo spagnolo di restare ancora uno dei punti di forza della squadra, ma con un ribasso rispetto a quanto Josè guadagna oggi.

Futuro roseo anche per Gattuso che ha una finestra d’uscita dal Napoli alla fine di aprile,

ma con i risultati che la squadra sta ottenendo, pensiamo che si parlerà di rinnovo e di guida del Napoli, ed anche per un po’ di tempo, del tecnico calabrese.

Forse Veretout

Squadra azzurra che rimane un cantiere aperto per la ricostruzione della squadra.

Il nodo rimane il centrocampo che dopo l’arrivo di Demme e Lobotka si torna a parlare di un vecchio pallino, Veretout, il quale non disdegna la corte del Napoli. Per 20 milioni l’operazione può essere conclusa.

In prospettiva la partenza di Allan ed allora attenzione a Tonali e Castrovilli che potrebbero indossare la casacca azzurra napoletana.

Gli altri rinnovi riguardano da vicino Maksimovic, Zielinski e Hysaj. Il polacco, è pronto a firmare il prolungamento.

Non dovrebbero esserci altri intoppi anche se la questione dei contratti da prolungare è la vera spina nel cuore dei calciatori.

In molti vanno avanti con contratti firmati tre anni fa e sono convinti da tempo di meritare ingaggi più alti.

Ma non è che a ogni stagione lo stipendio può essere ritoccato.

Hysaj si o anche no

Dulcis in fundo Hysaj che la prossima settimana dovrebbe firmare un triennale, ma se le condizioni non dovessero soddisfare l’albanese potrebbe il Napoli sterzare su Davide Faraoni 28 anni, un altro di cui si parla un gran bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *