fbpx

Rischio Coronavirus, Getafe-Inter e Valencia-Atalanta a porte chiuse.

san paolo napoli champions league

Rischio Coronavirus, Getafe-Inter e Valencia-Atalanta a porte chiuse.

Lo riferisce il Ministro della Salute spagnolo, Causa Coronavirus, in bilico anche Barcellona-Napoli e Siviglia-Roma.Ā  Getafe-Inter e Valencia-Atalanta a porte chiuse. Ministro Salute spagnolo: ‘Rischio Coronavirus’. In bilico anche Barcellona-Napoli e Siviglia-Roma

La notizia era nell’aria da tempo ma ora l’indicazione ĆØ netta. Le autoritĆ  sanitarie spagnole stanno spingendo la Federcalcio spagnola a scegliere di chiudere gli stadi per le partite con squadre provenienti da zone a forte rischio contagio.

Il Ministro della Salute spagnola ha di fatto ufficializzato la scelta di giocare le due gare a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus che sta colpendo l’Europa.

Una decisione che dovrĆ  essere ratificata dal Consiglio superiore dello Sport nella serata di oggi e che arriva dopo una riunione fiume con il Ministero della SanitĆ  e la Federcalcio spagnola.

Il Ministro della sanitĆ , Salvador Illa ha confermato in conferenza stampa. “Tutti gli eventi sportivi che riguardano squadre della zona di rischio contagio si giocheranno a porte chiuse.
Entro questa sera arriverĆ  la decisione definitiva”. Anche Barcellona-Napoli e Siviglia-Roma, sono fra quelle indiziate per essere giocate a porte chiuse nonostante nĆ© Roma, nĆ© Napoli siano cittĆ  a rischio.

In questo senso, il Siviglia ha comunicato sui propri canali che, al momento, nelle misure previste dal governo spagnolo non c’ĆØ menzione della gara con la Roma.

Non ci sono precedenti ufficiali fra Inter e Getafe. I nerazzurri hanno giĆ  affrontato una formazione spagnola, il Barcellona, nel girone di Champions League. In estate il club spagnolo ha fatto un tentativo per l’acquisto dai nerazzurri Borja Valero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *