fbpx

Corriere dello Sport – Allan e Koulibaly alla ricerca del sogno con le loro nazionali hanno compromesso il rendimento con il Napoli

Napoli recupero infortunati

Corriere dello Sport – Allan e Koulibaly

Hanno cercato in tutti i modi di conquistare il sogno con le loro nazionali ed inevitabilmente hanno compromesso il loro rendimento nel club Napoli.

Coppa America e d’Africa

Allan è riuscito nell’ impresa conquistando con il Brasile la Coppa America, Koulibaly invece no, impegnato com’era nella Coppa d’Africa con il suo Senegal.

Il centrale difensivo del Napoli è arrivato fino alla semifinale e, da squalificato ha seguito la finale con l’Algeria dalla tribuna, piangendo alla fine con i suoi compagni e con il suo popolo per non aver potuto ottenere la vittoria e, quindi, la conquista della coppa.

Vacanze e pre-campionato

Poi le vacanze ed il ritiro successivamente che è sembrato non essere mai cominciato: Allan è arrivato negli States durante la tournèe del Napoli, Koulibaly è giunto a Capodichino poco prima di ferragosto.

Insieme hanno fatto un minimo di preparazione, poca visto il successivo inizio di campionato che li ha visti entrambi in campo a Firenze il 24 ed il 31 agosto a Torino.

Si è visto però che la preparazione non era quella abituale della squadra, ma personalizzata, anche affrettata se vogliamo per tenere fede agli impegni della squadra.

Allan e l’infermeria. Kalidou e la panchina

Il recente passato ha visto Allan in infermeria, perchè soggetto ad infortuni e Kalidou in panchina per una forma scarsa, non adeguata al momento in cui mister Gattuso ha chiamato tutti a raccolta per cercare in qualche modo, riuscendoci, di invertire la rotta della discesa verso gli inferi del fondo classifica.

Il messaggio è ora estremamente chiaro: mentre un tempo il Napoli non poteva fare a meno di Allan e Koulibaly, oggi pare che siano i due a non poter fare a meno del Napoli.

Corriere dello Sport – Allan e Koulibaly

Forma fisica accettabile

Questo significa che entrambi si stanno sforzando per ritrovare una forma fisica accettabile, ma anche più,

considerando che la loro squadra sta impegnandosi molto per ottenere risultati e sterzare in questa stagione che è apparsa dall’inizio ostica se non addirittura sfortunata.

Vedremo in seguito se i due riusciranno a riconquistare il loro posto fisso in squadra, con il permesso di Demme e Maksimovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *