fbpx

Regolamento Serie A – Cosa accadrebbe se il campionato venisse chiuso adesso?

Juve: nuovo ricorso per lo scudetto 2006

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio il sistema Calcio, il Regolamento parla chiaro

Il Regolamento della Serie A non ha dubbi su chi vincerebbe il Campionato 2019/2020 se  il blocco fosse definitivo.

Le manifestazioni sportive potrebbero essere sospese per un minimo di 30 giorni, la decisione arriverà nelle prossime ore. Queste sono state le indicazioni suggerite dagli esperti di Governo. La salvaguardia del benessere dei tifosi viene prima di tutto.

 

Nell’improbabile scenario che il blocco diventasse definitivo, il campionato 2019/2020 assegnerebbe il nono scudetto definito alla Juventus. Come riporta LA REPUBBLICA “In caso di sospensione per cause di forza maggiore dei campionati, ha valore la classifica dell’ultima giornata completata, che in questo caso, è la 24^ e che vede la Juventus al primo posto con 57 punti, seguita dalla Lazio seconda ferma a 56, Inter 54 e Atalanta 45, rispettivamente terza e quarta. In Europa League andrebbero Roma ed Hellas Verona, mentre in Serie B Genoa, Brescia e SPAL”.

Intanto aspettiamo la decisione delle Autorità, il blocco di 30 giorni porterebbe allo slittamento ulteriore delle partite. La sensazione è che si possa decidere di disputare i match a porte chiuse per il mese di marzo.

 

COSI’ FANPAGE.IT “Sospendere tutti gli eventi, non solo sportivi, per i prossimi 30 giorni. È l’orientamento emerso in seno al Governo italiano in seguito alla proposta del Comitato scientifico voluto dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Cosa significa? Paralisi totale del calcio italiano, con il torneo che verrebbe messo in discussione per l’impossibilità di disputare le partite. L’unica alternativa, oltre a sospendere la stagione, sarebbe quindi quella di giocare tutte le partite a porte chiuse”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *