fbpx

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport: “Partite a porte chiuse? Si va verso questo tipo di provvedimento”

Vincenzo Spadafora manifestazioni sportive

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha spiegato che il governo ha pensato di emanare un provvedimento per disputare le prossime gare di campionato a porte chiuse. Al fine di tutelare la salute pubblica

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha spiegato che il governo ha pensato di emanare un provvedimento per disputare le prossime gare di campionato a porte chiuse. Al fine di tutelare la salute pubblica.

A causa dell’emergenza dovuta al Coronavirus che ha portato scompiglio nell’intera Nazione, anche il campionato ha subito diversi scossoni. Tra gare a porte chiuse, rinvii, polemiche per le gare da recuperare e per lo slittamento dei calendari, il governo scende in campo.

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti all’esterno di Palazzo Chigi. Ha rilasciato una breve dichiarazione in merito al futuro della Serie A bloccata dall’emergenza Coronavirus.

Queste le sue parole:

“Partite a porte chiuse? Si va verso questo tipo di provvedimento. Cercheremo di contemplare il prosieguo delle attività sportive tutelando la salute pubblica”.

Dunque una scelta responsabile e logica, dettata da uno stato di necessità evidente. Chiaramente nessuno immaginava le proporzioni di questa problematica e le conseguenze che ne sarebbero scaturite. Questa decisione del governo, è dettata dal buon senso per tutelare la salute pubblica dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *