fbpx

Radio Marte – De Laurentiis porterà Veretout in azzurro quest’estate

Radio Marte – De Laurentiis era sulle tracce di Veretout già da un po’ di tempo.

Jordan Veretout, attualmente centrocampista della Roma, è un calciatore francese dal 2017 nel campionato italiano.

Nell’estate di quell’anno è la Fiorentina che lo acquista per 7 milioni di euro dal Saint Etienne e lo fa esordire da titolare in Serie A il 20 agosto, nella partita persa per 3-0 contro l’ Inter. Diventa titolare della squadra e si fa notare immediatamente per le ottime prestazioni offerte con la viola.

Giocatore di centrocampo

Il suo tipo di gioco è utile sia davanti alla difesa, sia a centrocampo a supportare il gioco d’attacco con vere e proprie invenzioni di gioco, sia per interdire, nonostante non abbia proprio il fisico adatto per quest’ ultimo tipo di gioco.

Il 20 luglio 2019 la Roma ufficializza il suo acquisto a titolo definitivo dalla Fiorentina in prestito oneroso da un milione di euro, con obbligo di riscatto pari a 17 milioni di euro più bonus. Il calciatore firma con i giallorossi un contratto quinquennale valido fino al 30 giugno 2024.

De Laurentiis interessato già a gennaio

Quest’inverno, nel mercato cosiddetto di “riparazione” il presidente De Laurentiis lo voleva già in forza al Napoli, poi però l’acquisto non si è concretizzato, ma potrebbe realizzarsi quest’estate.

Il suo agente, Mario Giuffredi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte e, riguardo al mercato, ha svelato il retroscena parlando del contatto avuto con Aurelio de Laurentiis a gennaio:”So che De Laurentiis ha chiesto Veretout già a gennaio, ma non c’era il tempo necessario per intavolare la trattativa. Non escludo che potrà approdare al Napoli la prossima estate. Anche la Roma è in grande fermento, e potrebbe verificarsi una rifondazione”.

Veretout in arrivo quest’estate

“Credo che Jordan sia sempre piaciuto anche ad Ancelotti, ma il suo acquisto avrebbe comportato l’uscita di Allan dalla rosa, quindi non se ne fece più nulla”, ha inoltre detto Giuffredi.

Vedremo se questa ipotesi d’acquisto si realizzerà per i partenopei per i quali ricordiamo i colpi già messi a segno con Rrahmani e Petagna ed oltre al rinnovo contrattuale di Dries Mertens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *