CorSport: Coppa Italia, Final Four ipotesi concreta
Il CorSport stamane si sofferma sul momento delicato che sta attraversando il paese e naturalmente anche il calcio ne risente. Dopo i molteplici rinvii si cercano date utili per i recuperi.
Il ‘CorSport’Ā nelle sue prime pagine sottolinea il programma dei recuperi, annunciando che domenica finalmente si ricomincia a calcare il prato verde.
I vari consigli di Lega CalcioĀ dei giorni scorsi sono stati incentrati su come recuperare i turni di campionato.
Dopo ore di assemblea si ĆØ deciso di ricominciare in questo weekend, naturalmente senza tifosi, cosƬ come ha deciso il Governo tramite un decreto di urgenza.
E la Coppa Italia?
Su questo punto sembra esserci molta confusione, date utili al momento non ce ne sono, visto che le quattro squadre rimaste sono ancora in corsa nelle coppe europee.
Ecco lo stralcio del Corriere a tal proposito:
“Oltre alla data di Inter – Sampdoria, resteranno da definire quelle delle semifinali e della finale di Coppa Italia. L’ ipotesi di organizzare una Final Four ĆØ in piedi, addirittura anche all’ inizio della prossima stagione, con rose diverse a quelle attuali (serve un comunicato della Lega perchĆØ ciĆ² accada). Se perĆ² Inter, Napoli e Juventus non andranno oltre i quarti delle coppe europee (e non ci saranno altri rinvii…), potrebbe esserci il tempo per assegnare la Coppa Italia nel 2019-20.”
Quindi rimane probabile una formula mai usata in precedenza, i tifosi giĆ si sono espressi contrari, ma in questi casi di emergenza anche il calcio deve attenersi alle decisioni delle autoritĆ .
Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie del calcio Napoli (clicca qui).
CASANAPOLI.NET