fbpx

CorSport: no agli arbitri italiani in Europa

daniele orsato

CorSport: No agli arbitri italiani in Europa.

il razzismo sanitario dell’Europa, no agli arbitri italiani in Champions e Europa League.
Ieri l’ufficialità della decisione, che non viene dalla Uefa ma dalla pressione di governi che vogliono mantenere i propri confini inviolati. A farne le spese la squadra che fa capo a Orsato
CorSport: il razzismo sanitario dell’Europa, no agli arbitri italiani in Champions e Europa League.
L’Europa non vuole gli arbitri italiani, né per la Champions né per l’Europa League. Sono gli effetti dell’emergenza Covid-19, scrive oggi il Corriere dello Sport. Una sorta di “razzismo sanitario”.

“Niente arbitri italiani nel prossimo turno delle coppe europee, niente Champions (sarebbe stata verosimilmente coinvolta la squadra di Orsato) e niente Europa League (Massa più di Guida, il primo in arrivo da Arsenal-Olympiacos, l’altro da Espanyol-Wolverhampton).

Non si tratta di una decisione della Uefa, spiega,
“quanto piuttosto di qualche Governo del vecchio continente, particolarmente incline a mantenere i confini inviolati che ha fatto pressioni”.

A rimetterci, la squadra arbitrale che fa capo a Daniele Orsato, che sicuramente avrebbe arbitrato uno degli incontri di cartello degli ottavi di ritorno.

Dalla Germania filtra anche una voce che avrebbe del clamoroso. Infatti sembra che le autorità preposte stiano valutando la cancellazione dell’amichevole tra la nazionale tedesca e l’Italia. Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Bild, le autorità della città di Norimberga, sede dell’amichevole in programma il prossimo 31 marzo, avrebbe chiesto la cancellazione della sfida.

Unica scelta Europea, che va in controtendenza con questo razzismo sportivo Europeo, è la scelta del ministro della salute Spagnolo, che ha autorizzato la partita a porte aperte al Camp noi, tra Barcellona e Napoli, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ricordiamo che tale partita si giocherà martedì 18 marzo 2020 alle ore 21.
Le altre due squadre italiane impegnate in Champions League sono Atalanta e Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *