fbpx

Rai, Mazzocchi:”Se non si riprenderà il campionato, posizioni attuali per l’Europa e nessun titolo”

Marco Mazzocchi

Il giornalista Rai Marco Mazzocchi ha pubblicato un messaggio dal suo profilo Twitter in merito alla sospensione del campionato di Serie A per via dell’emergenza Coronavirus.

Ecco il Tweet di Mazzocchi

“Martedi mi aspetto lo stop di tutti i campionati. Questo anche per gli altri sport. Posizioni “congelate” se si potrà riprendere, altrimenti nessun titolo assegnato. Se non si riprenderà, in Europa in base a posizioni congelate Promozioni e retrocessioni bloccate”

Non solo Mazzocchi, anche il giornalista Carlo Alvino si è pronunciato oggi in merito alla possibile sospensione del campionato

“Oggi e domani si gioca regolarmente. Martedì il mondo del calcio emetterà provvedimento di sospensione del campionato”

Intanto oggi L’AIC ha diramato una nota ufficiale nella quale ha invocato lo stop al calcio per l’emergenza coronavirus.

L’AIC non ci sta e chiede di fermare al più presto tutti i campionati per la sicurezza e la tutela della salute dei giocatori dal rischio contagio da coronavirus.
Nonostante ciò, in questo weekend si stanno disputando 6 gare della 26ª giornata di Serie A. Si tratta delle partite rimandate in precedenza per l’emergenza sanitaria che sta affliggendo l’Italia.
In realtà, anche oggi, domenica 8 marzo, sembra regnare il caos all’interno del movimento calcistico italiano. Tutto è cominciato alle 12:30 quando si attendeva il fischio d’inizio di Parma-Spal.
Quando sembrava tutto pronto per l’inizio del match a porte chiuse, atleti e addetti ai lavori sono rientrati negli spogliatoi.
L’Associazione Italiana Calciatori, sostenuta dalle ultime dichiarazioni del Ministro dello Sport Spadafora, avrebbe voluto sospendere il campionato già oggi.
Tuttavia, dopo una lunga attesa priva di comunicazioni ufficiali, è stato comunicato che alle 13:45 la gara del Tardini si sarebbe giocata. Dunque, nessuno stop alla Serie A.
In realtà, dovrebbe trattarsi dell’ennesima situazione temporanea. Martedì 10 marzo si terrà un Consiglio federale straordinario per decidere una volta per tutte sul da farsi. A tal proposito, con un comunicato ufficiale, l’AIC ha chiesto la sospensione dei campionati.
Associazione Italiana Calciatori: “Ci aspettiamo la sospensione dei campionati”
In queste ore l’AIC ha diramato una nota nella quale ha espresso con decisione e durezza la propria posizione. Nel testo si legge immediatamente la richiesta di fermare i tornei.
L’organizzazione guidata dal presidente Damiano Tommasi ritiene che le istituzione sportive stiano dando un pessimo esempio.
Il documento evidenzia che in questo periodo, stando agli ultimi decreti emanati dal governo, in Italia non si può viaggiare lungo le zone rosse ed è pericoloso salutarsi. Dunque, è anche “pericoloso giocare a calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *