fbpx

Gazzetta dello Sport – Il Napoli del futuro con la certezza di Gattuso e le probabili permanenze di Allan e Koulibaly. Jeremie Boga il colpo a sorpresa di Giuntoli

Gazzetta dello Sport – Il Napoli del futuro con la certezza di Gattuso e le probabili permanenze di Allan e Koulibaly. Jeremie Boga il colpo a sorpresa di Giuntoli

Le squadre di calcio pronte a presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con nuovi innesti, con calciatori nuovi che dovranno migliorare le performances della stagione precedente.

Questa ĆØ la logica del calcio dove lo spettacolo deve continuare nonostante tutto…The show must go home!!!

Il Napoli del futuro riparte da Gattuso

La SSC Napoli sta facendo lo stesso, ma gli azzurri partono da una veritĆ  incontrovertibile: Gennaro Gattuso sarĆ  il prossimo allenatore sulla panchina del Napoli per la stagione 2020-21 e oltre.

Questa affermazione nasce da quanto fatto dal tecnico calabrese alla guida della squadra in questo periodo, ĆØ riuscito a far respirare ai suoi giocatori, alla tifoseria, l’aria d’Europa, riportando il Napoli al sesto posto con 39 punti.

La Gazzetta dello Sport – il Napoli del futuro.

De Laurentiis deve solo apporre una firma laddove il nero ĆØ a chiari lettere riportato sul bianco.

Nell’incontro che i due hanno avuto giovedi scorso a Castelvolturno, hanno buttato le basi per la costruzione del Napoli del futuro, discutendo anche sulle eventuali cessioni e sul progetto da impiantare.

Nel progetto Insigne, Mertens e Piotr Zielinski

Inamovibili della squadra sono Insigne, Mertens e Piotr Zielinski che aspira a diventare uno dei migliori centrocampisti nel panorama internazionale (tra breve firmerĆ  il contratto fino al 2024).

Di lui si continuerĆ  a parlare fino a quando non se ne dirĆ  un gran bene, viste le qualitĆ  del ragazzo e la sua capacitĆ  di adattarsi al gioco della squadra. La sua funambolia, la tecnica, la capacitĆ  di leggere il gioco e di anticiparne le soluzioni fanno di Piotr uno dei migliori giovani del campionato italiano di calcio.

L’altro gruppo ritenuto indispensabile dall’allenatore e di conseguenza dal Presidente, per cui la loro conferma non ĆØ discutibile, ĆØ formato da: Manolas, Maksimovic, Demme, Lobotka, Di Lorenzo.

Lorenzo Insigne sarĆ  il capitano della squadra

Lorenzo Insigne sarĆ  il capitano del nuovo Napoli e Mertens la punta di diamante, il “falso nueve” a cui sarĆ  chiesto di finalizzare le azioni d’attacco per garantire alla squadra un posto in Champions.

Chi invece ĆØ destinato a partire con molte probabilitĆ  ĆØ Allan, sempre richiesto dal PSG che, con un forte sconto rispetto all’ultimo interesse mostrato per il brasiliano, potrebbe riuscire ad accaparrarsi i suoi servigi. Si parla di 50 milioni di euro che potrebbero accontentare il presidente De Laurentiis.

Il PSG ĆØ primo nella lista anche per portare all’ombra della Tour Eiffel Kalidou Koulibaly, per il quale De Laurentiis rifiutĆ² l’offerta di 100 milioni di euro dal Manchester United.

Il PSG su Allan e Koulibaly

Se oggi il PSG o altri dovessero offrire la stessa cifra il presidente annuirebbe senza alcun dubbio.

Altro giocatore destinato a partire ĆØ Ghoulam per il quale Gattuso non vuole piĆ¹ aspettare considerato che, nel suo modo di gestire la squadra, chi piĆ¹ in forma gioca. Ghoulam non ĆØ in forma ma da tanto tempo e quindi non ĆØ pronto a soddisfare le pretese del tecnico.

Tra coloro che sono incerti sul da farsi vi ĆØ MilikĀ  cui non piace la clausola rescissoria proposta di 100 milioni di euro, la vorrebbe a 50 milioni. Alle sue spalle Petagna scalpita giĆ  da adesso a Ferrara al sol pensier di essere a Napoli a giugno.

La Gazzetta dello Sport – il Napoli del futuro.

Offerte faraoniche arrivano dalla Spagna per Fabian Ruiz tra i 70 ed i 100 milioni di euro, ma vi ĆØ un veto di Gattuso che ritiene Fabian un talento ancora inespresso.

In arrivo ci sono oltre a Petagna (Spal) e Rrahamani (Verona) acquistato da Giuntoli in questo inverno, forse Fares (Spal).

Jeremie Boga dal Sassuolo

Il Napoli farĆ  piĆ¹ di un tentativo per assicurarsi Jeremie Boga dal Sassuolo, giocatore con un talento naturale che, se fosse, potrĆ  dare una grossa mano ai partenopei in tutte le manifestazioni a cui parteciperanno, campionato italiano in primis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *