fbpx

Mundo Deportivo: “Barcellona e Napoli potrebbe giocarsi a porte chiuse allo stadio Camp Nou”

Calciomercato.com - Barcellona napoli decisione champions biglietti

L’emergenza Coronavirus sta dilagando in tutta Europa. Barcellona-Napoli potrebbe giocarsi a porte chiuse

a dispetto dei proclami iniziali, viste le mutate condizioni dell’epidemia da coronavirus in Italia, ma anche in Spagna, ora la “Generalitat de Catalunya” è pronta a decretare il divieto di accesso al pubblico al Camp Nou per il ritorno degli ottavi di Champions League Barcellona – Napoli  in programma il 18 marzo.

Anche in Spagna stanno alzando le misure di sicurezza.

Secondo l’indiscrezione di L’Esportiu riportata da El Mundo Deportivo la decisione è stata presa sabato scorso dal Segretario Generale dello Sport, dal Ministero della Salute e degli Interni e dall’Agenzia della sanità pubblica durante l’incontro tenuto dai capi delle tre organizzazioni, durante il quale hanno deciso anche di rinviare al 25 ottobre la Maratona di Barcellona, che si sarebbe dovuta correre il 15 marzo.

Fonti del Barcellona consultate dal Mundo dicono stanno aspettando istruzioni definitive e che quindi per ora non c’è ancora niente di ufficiale

Alcuni giorni fa Il ministro della salute spagnolo aveva escluso che il Camp Nou potesse chiudere le porte ai tifosi in vista del ritorno degli ottavi di Champions:

“Napoli non è a rischio, quindi la partita si può giocare nella totale normalità”

La diffusione del coronavirus in tutta Europa però ha messo in stato d’allerta le autorità internazionali per limitare gli episodi di contagio. Per questo motivo, la Spagna ha deciso di far disputare alcuni incontri di Champions ed Europa League a porte chiuse.

Tra questi probabilmente rientrerà Barcellona – Napoli.

Alcuni giorni fa la Lo escludeva ha spiegato a RAC 1 il ministro della Salute spagnolo Salvador Illa.

“Ad oggi la partita si può giocare normalmente perché Napoli non rientra in una delle zone a rischio e quindi si può disputare la gara nella totale normalità. Le misure precauzionali che vengono prese con alcuni eventi sono quelle che coinvolgono persone provenienti da aree a rischio, per questo motivo alcune partite si giocheranno a porte chiuse”.

Verso il Barcellona

Intanto il Napoli, che nel weekend non è sceso in campo, ha svolto venerdì l’ultimo allenamento della settimana, con la squadra che si ritrova oggi. Gattuso dovrà fare i conti con qualche problema fisico, come si apprende dal sito ufficiale del club: “Hanno disputato un solo tempo (della partitella, ndr) Insigne e Maksimovic, entrambi per risentimento muscolare, e Demme per un trauma contusivo al ginocchio. Meret ha seguito il suo programma di lavoro personalizzato. Malcuit prosegue la sua tabella di allenamento lavorando prima in palestra e poi sul campo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *