fbpx

Barcellona-Napoli: arriva la decisione ufficiale

Barcellona-Napoli: arriva la decisione ufficiale

Barcellona-Napoli: arriva la decisione ufficiale. La notizia era nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità: Barcellona-Napoli, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, del 18 marzo si giocherà a porte chiuse al Camp Nou. Rappresentanti del club, del governo autonomo di Catalogna ed il Segretario dello Sport si sono riuniti intorno alle 9 presso il Ministero della Salute, accanto al Camp Nou. Si gioca ma senza tifosi. E’ questa  la decisione presa dalla Generaltat de Catalunya e accettata dal Barcellona, riunitisi questa mattina, come misura contro la diffusione del Coronavirus.

Lo scopo è, ovviamente, quello di evitare il contagio da Coronavirus, che ha già paralizzato lo sport italiano fino al 3 di aprile. Per il club blaugrana, hanno partecipato al colloquio Oscar Grau, Alberto Soler e Ramon Canal, direttore dei servizi medici. Ha assistito alla riunione anche Laura Pelay, ministro della salute. Anche Gerard Figueras, ministro dello sport, che si era già pronunciato sulla possibile chiusura del Camp Nou.

La gara, come le altre di Champions e di Europa League, si disputerà anche se a porte chiuse. Infatti il divieto assoluto di manifestazioni sportive deciso dal Governo Italiano non vale per le competizioni organizzate dalla Uefa. La quale sembra intenzionata a far giocare i match e valutare dopo gli ottavi un eventuale stop.

Napoli e Barcellona si giocheranno quindi la qualificazione davanti a 99.354 sediolini… vuoti. Una decisione presa già sabato nel corso di una riunione d’emergenza convocata da una speciale commissione che contempla i Dipartimenti di Salute, Interni e Sport della Generalitat de Catalunya, l’organo di Governo locale, che doveva decidere, nello specifico, sull’opportunità di cambiare data alla Maratona di Barcellona, poi effettivamente spostata dal prossimo fine settimana al 25 ottobre. Nell’occasione, però,si è parlato anche della questione Barça-Napoli. Oggi è stata ufficializzata la decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *