fbpx

La Gazzetta dello Sport – Maksimovic non ci sarà al Camp Nou. L’infortunio muscolare alla gamba destra più grave del previsto

La Gazzetta dello Sport – Maksimovic indisponibile contro il Barcellona.

Nikola Maksimovic che si è infortunato ed i tempi di recupero saranno valutati nelle prossima settimane.

Maksimovic non ci sarà a Barcellona

Il centrale napoletano Nikola Maksimovic non ci sarà mercoledì 18 marzo nella partita di ritorno dell’ottavo di finale di Champions contro il Barcellona al Camp Nou.

Nikola si è infortunato ed i tempi di recupero saranno valutati nelle prossima settimane, la sua disponibilità non prima di un mese.

L’infortunio muscolare di cui è stato vittima venerdi scorso nell’ultimo allenamento, Maksimovic, è una distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra, diagnosi chè è stata possibile in virtù degli esami strumentali a cui il giocatore è stato sottoposto dallo staff medico della SSC Napoli.

Lunghi i tempi di recupero di Nikola

I tempi di recupero sono stimati in un mese.

Il centrale in questo momento sta trattando il prolungamento del contratto e le chance di poter chiudere un buon accordo con il Napoli sono notevoli, viste le prestazioni di Nikola degli ultimi tempi in coppia con Manolas.

Opportunità che Maksimovic ha avuto in concomitanza con l’assenza di Koulibaly, a sua volta anch’egli infortunatosi e lontano dai campi di gioco per un bel po’.

Il Napoli a Barcellona

Al Camp Nou di Barcellona si prospetta quindi un Napoli con una difesa imperniata su Manolas e Koulibaly che, seppure già rodata, ha offerto meno rispetto alla coppia Manolas Maksimovic.

Si spera che il senegalese metta in campo tutta la sua voglia di rivincita per riappropriarsi del ruolo in cui tanto ha fatto bene negli ultimi anni in terra vesuviana.

Barcellona decimato

D’altro canto abbiamo un Barcellona decimato e con la sola “Pulce” al massimo dei giri, ma le assenze di Busquets, di Suarez, di Vidal si faranno sentire inevitabilmente sulla partita.

La Gazzetta dello Sport – Maksimovic

Si consideri anche che probabilmente il match sarà disputato a porte chiuse per le note vicende legate a Covid-19, quindi il Napoli ha grandi prospettive lì ad un passo da concretizzare.

Altro non profferiamo, nella speranza che si compia ciò che ognuno di noi osa pensare, ma non dice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *